TOP e FLOP di Chiasso-Milan: super Niang, bene Lapadula, Sosa e Vangioni rimandati

Dai nostri inviati Daniele Mariani e Daniele Castagna

Di seguito, i Top e Flop dell’amichevole ChiassoMilan

TOP

NIANG: il migliore in campo in assoluto. Ha una marcia più di tutti e si vede. Con le sue accelerazioni e la sua tecnica spacca a piacimento la partita, un vero incubo per tutti i difensori che cercano inutilmente di marcarlo. Segna un gol di rapina e regala 4 assist ai propri compagni, illumina il grigio pomeriggio di Chiasso con una prestazione superlativa.

LAPADULA: aveva voglia di giocare, e si vede fin dal primo secondo di partita. Pressa tutta la linea difensiva avversaria, fa buoni movimenti da rapinatore d’area di rigore e firma una doppietta da attaccante consumato: apre le marcature con una prelibata conclusione di punta e sigla la doppietta con un gol in stirata. Se questo era il suo test, Lapadula ha risposto presente.

FLOP

VANGIONI: i primi tre minuti di gara sono il riassunto del suo momento no al Milan. Sbaglia l’approccio e sciupa malamente una manciata di palloni. Con il passare dei minuti cerca di ricomporsi ma non raggiunge mai un livello di sufficienza.

sosa-milan-udinese-spaziomilanSOSA: fa poco e quel poco lo fa male. Montella lo prova in due ruoli, regista e mezzala, e stecca in entrambi. Manca una marea di passaggi da playmaker, rallentando la manovra, mentre non trova mai i tempi giusti da terzo di centrocampo. Indiscutibilmente bocciato.

Impostazioni privacy