Berlusconi: “Ho voluto fortemente Lapadula, Suso mi ricorda Donadoni. Giocherei con il 4-3-1-2, a Doha voglio esserci”

Queste le dichiarazioni rilasciate, da Silvio Berlusconi, ai microfoni di Premium Sport: “Quella di Empoli è stata una vittoria meriata, sono felice per le due reti di Lapadula, che ho voluto fortissimamente al Milan, nell’ottica di una squadra giovane e italiana. Avevo seguito alcuni suoi gol in Serie B e ho il convincimento che, quando uno come lui ha il talento per fare gol, se ne fa trenta nella serie cadetta, può farne tanti anche in serie A. Lotta su ogni pallone e, nel momento opportuno, sa tirare a rete”.

Su Suso: “Molte cose lo avvicinano a Donadoni. Ha grande classe, salta uno o due uomini e, poi, tira in porta. Ora, gioca più all’ala e deve fare molti cross, ma io lo vedrei meglio come seconda punta, per sfruttare il suo grande tiro. Questa è una delle cose sulle quali litighiamo, tra virgolette, io e Montella. Io schiererei il Milan sempre con due punte e una mezzala: quindi, Suso e una prima punta, con dietro Bonaventura. Così, potremmo ottenere grandi risultati”.

E ancora: “Montella? Devo fargli i complimenti: sa tenere molto bene il gruppo. E’ presto per un giudizio definitivo, ma è ben avviato. I complimenti, però, vanno estesi ai giocatori e a tutta la società. Credo che, andando avanti così, il Milan possa assicurarsi la partecipazione alla Champions, della quale mi mancano anche i soldi che fa entrare nelle casse. La finale di Supercoppa? Voglio essere a Doha, per alzare quello che sarebbe il ventinovesimo trofeo in trent’anni, accenderemo le candeline a chi di dovere!“.

Impostazioni privacy