Boldini: “Milan, serve Badelj e un esterno d’attacco per puntare alla Champions”

Simone Boldini ex difensore rossonero con cui vinse uno scudetto nel ’78-79 ha parlato a Tuttomercatoweb del Milan terzo in classifica:

“Facendo un’analisi generale, in estate è stata fatta una campagna acquisti risicata e adesso la squadra è andata oltre le aspettative. C’è un bel gruppo di giovani, che sta crescendo molto bene. C’è stata anche un po’ di fortuna in due-tre partite ma i risultati portano fiducia e entusiasmo”. 

Sugli acquisti di quest’estate che non hanno portato molto: “Sì, hanno portato poco o niente. Non hanno alzato il tasso tecnico ma evidentemente la base della squadra era buona”. 

Su Lapadula: “Ha giocato poco ma sta dimostrando di poter essere importante. Ha grande entusiasmo e può essere un’alternativa a Bacca. Il colombiano è un gran goleador. Si vede poco ma ha bisogno di fiducia cieca. L’anno passato è stato vicecapocannoniere e anche quest’anno i suoi gol li ha fatti. E’ un calciatore che non entusiasma, ma se gli capitano due occasioni un gol lo trova sempre”

Il Milan deve trattenerlo o cederlo a gennaio Bacca se arriva un’offerta importante?: “A gennaio dovresti poi trovare un’alternativa ma è difficile. Credo che il Milan più che cedere debba mettere qualcosa nella sua rosa”

Cosa serve al Milan: “Serve un esterno d’attacco in più e un centrocampista alla Badelj. Il croato della Fiorentina è un buon giocatore, che Montella conosce molto bene. E’ un equilibratore, può giocare basso davanti alla difesa, è attento e intelligente. Sarebbe un rinforzo adeguato Badelj per il Milan”. 

Impostazioni privacy