Bonaventura: “Andiamo a Palermo con la voglia di vincere. Europa? Pensiamo prima alle prestazioni. Sul mio ruolo…”

È stato il protagonista dell’ultimo successo casalingo di domenica contro il Pescara. Stiamo parlando di Giacomo Bonaventura, che questo pomeriggio è stato protagonista di un’intervista esclusiva a Milan TV. Tanti i temi toccati: dal mondo rossonero al capitolo Nazionale. Queste le sue parole.

TESTA AL PALERMO: “Il campionato italiano è difficile, lo sappiamo benissimo. Dobbiamo preparare la partita curando tutti i minimi dettagli cercando di andare a Palermo con la voglia di vincere“.

14922902_10154648056722389_1081312351_o

VERSO L’EUROPA: “Il campionato è iniziato da undici giornate, manca ancora tanto alla fine. Il nostro obiettivo deve essere la ricerca continua della prestazione e il miglioramento della squadra a livello di gioco, di conseguenza arriveranno anche i risultati“.

L’ AUTOSTIMA: “Con i buoni risultati ottenuti siamo cresciuti nell’autostima e nella convinzione nei nostri mezzi. La stagione però è lunga, dobbiamo continuare a vincere e tenere questa posizione in classifica“.

IL GIOCO DI MONTELLA: “Il Mister ha cambiato la filosofia di gioco, sta facendo un ottimo lavoro e i risultati si stanno vedendo. Siamo molto contenti della situazione in cui ci troviamo ora però pensiamo che si possa fare meglio“.

UN GRUPPO UNITO: “Dal punto di vista della voglia di fare vedo un gruppo che rema tutto nella stessa direzione, questo è importante. I risultati che sono arrivati fino ad ora sono stati buoni e questo ha rafforzato ancora di più l’atmosfera che c’è tra di noi. Da qui in avanti penso che le cose andranno in crescendo“.

RUOLO: “Aver giocato tante partite nella stessa posizione e con un modo di giocare ben definito mi ha aiutato ad esprimermi al meglio. Questo non è solo merito mio ma anche dei miei compagni e di chi ha lavorato per far si che la squadra avesse questa fisionomia“.

LA NAZIONALE: “Sono contento di aver avuto l’opportunità di giocare le partite con la Nazionale, devo pensare solo a lavorare e andare avanti cosi“.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy