Bonaventura, primo in difesa e nei dribbling. Vittima preferita: l’Inter, ma nel derby ancora a secco

Jack o meglio dire asso visto che quando Bonaventura trova l’inter si scatena: tra i giocatori delle rose attuali di Milan e Inter, è lui ad aver segnato di più contro l’avversaria di giornata, 4 gol in 8 sfide. L’Inter è anche la vittima preferita di Jack in Serie A, in generale. Ha colpito in tutti i modi, di destro e dal limite dell’area e poi di testa, con un tocco in pallonetto e un altro stacco da bomber. Esordisce così La Gazzetta dello Sport nell’analisi dei protagonisti del prossimo derby.

bonaventura (spaziomilan)

Bonaventura ha segnato ai nerazzurri in casa e in trasferta, e in questo caso coincidono: un poker di reti ai cugini, ma sempre con la maglia dell’Atalanta, mai con quella rossonera. 4 stracittadine senza gol, nel prossimo turno avrà l’occasione per provarci dato che, da intoccabile, sarà presente sul terreno del Meazza. Sono dodici su dodici da titolare per il nazionale azzurro, vero imprescindibile per Montella. Ma non solo. Al Milan, in generale, ha vestito 9 posizioni diverse con 5 moduli differenti. Strappando più di un complimento anche da Berlusconi in persona.

In questa stagione da tuttofare, Jack ha già trovato la via del gol: da lontano e d’astuzia. Ma i numeri dicono molto di più: tra i giocatori di movimento, è il secondo, in tutto il campionato, come palloni recuperati, alle spalle del solo Koulibaly, e nuovamente secondo per dribbling riusciti, alle spalle della sola freccia Felipe Anderson. Insomma, Jack è tanto di tutto. Solo un numero dice zero, ma si può sempre aggiornare in una notte. Magari proprio domenica.

Impostazioni privacy