Caro Carlos, ti scrivo…

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport e Yahoo Sport Italia. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Tv. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 62 del DTT).

Caro Carlos, come farei a non esserti riconoscente? Proprio tu che in una delle annate peggiori di questi ultimi anni ti sei distinto per essere un elemento imprescindibile per questo Milan? Tu, che l’anno scorso, tra le turbolenze di Mihajlovic e la parentesi sfortunata di Brocchi, hai messo a segno 20 gol in 43 presenze ufficiali tra campionato e Coppa Italia. E quest’anno, ti sei convinto a rimanere, hai trovato un feeling (insperato all’inizio) con Montella e sei andato a segno 6 volte. Però, sei un po’ “appannato”, hai bisogno di ritrovare quella rete in grado di sbloccarti e ripartire con la storia d’amore che hai da tempo allacciato con le porte avversarie. Se poi ci si mette anche Lapadula a farti concorrenza, l’umore (sul piano squisitamente personale) non può essere esattamente alle stelle.

PRADELLI BANNER 2014Eppure, caro Carlos, arriva la grande occasione per il tuo riscatto. Si chiama derby, una partita speciale, anzi “La Partita” che tanto aspettiamo. Il nostro Milan è lì davanti, al terzo posto, con 25 punti. Chi se l’aspettava che Mister Montella riuscisse a fare quadrato intorno alla squadra e farvi rendere per quello che siete, tra campioni come te e giovani di grandi speranze? Eppure, siamo lì con otto punti in più rispetto ai cugini nerazzurri che dal derby ripartiranno con la voglia di rifarsi dopo il 3-0 rifilato lo scorso inverno e con la carica di un nuovo allenatore. Sarà la tua partita, caro Carlos, quella dove potrai riprenderti il palcoscenico e trascinare i compagni verso una vittoria da incorniciare. Tutto il popolo rossonero sarà con te perché continua a credere fermamente nella tua capacità di infilare le difese avversarie.

Sei stato infallibile all’inizio della stagione. Poi è arrivata qualche parola di troppo con Montella, una giacca scaraventata a terra con quella stizza di chi avrebbe voluto riprendersi la scena, ma non ce l’ha fatta. I tuoi gol non mancheranno, ne abbiamo bisogno. Allora, riposati, anzi ricaricati in vista di quel derby che dobbiamo portare a casa, ricacciando l’Inter indietro a -11 e continuando a sognare l’Europa, quell’Europa che ti aspetta. Il miglior augurio è che la grazia del gol torni a baciarti al più presto! Vedrai che tutti si dimenticheranno di questo digiuno d’autunno.

Impostazioni privacy