Closing, si tratta ad oltranza: pronti altri soldi per fugare ogni dubbio

Continua la corsa frenetica tra Fininvest e Sino-Europe Sport per arrivare nel più breve possibile al tanto atteso closing per la cessione del Milan, con notizie buone ed altre meno buone che si susseguono giorno dopo giorno sull’asse Milano-Pechino, con la volontà di chiudere il tutto entro il 13 dicembre ed il rischio che si vada a ritardare di qualche mese ancora.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla di ore serrate, le ultime, con contatti ed incontri a cadenza giornaliera tra il futuro amministratore delegato Marco Fassone ed i vertici di Fininvest: tutto ruota intorno all’obiettivo di sbloccare i 420 milioni di euro pronti per il closing ma ancora “fermi” in Cina. Per cautelarsi e soprattutto per placare le acque, i cinesi potrebbero versare una nuova caparra tra i 50 ed i 100 milioni.

bandiera-della-cina

Questo ulteriore versamento sarebbe importante sia per cancellare gli enormi dubbi sulla trattativa e sulla reale forza economica dei cinesi, sia per poter investire qualcosa sul mercato invernale. Proprio per chiarire alcuni aspetti ancora nebulosi, soprattutto con riguardo ai nomi che compongono la cordata, ieri Fassone ha assicurato ai dirigenti Fininvest che la lista definitiva sarà pronta entro una settimana.

Impostazioni privacy