Collovati sul derby: “Dico Milan perché ha trovato la serenità”

Doppio ex. Fulvio Collovati, ex calciatore di Milan e Inter, ha parlato ai microfoni di TMW Radio in occasione di InterLine a pochi giorni dal derby di Milano. “Sarà il primo derby dei cinesi, ma ci sono tante riflessioni che interessano poco ai calciatori. I giocatori pensano ai 90′ sul campo e a vincere. Da ex calciatore, dico che conta solo il rettangolo di gioco. Per l’Inter, questo derby può essere decisivo. C’è un nuovo tecnico, la squadra sarà sollecitata a fare meglio per evitare brutte figure. Ma c’è il Milan che, insieme all’Atalanta, è la sorpresa del campionato. Sorprende vedere i rossoneri così in alto, visto che la squadra è sostanzialmente quella della scorsa stagione. L’ambiente è sereno, il Milan in passato partiva con l’obiettivo terzo posto. Invece, quest’anno, senza avere obiettivi sta facendo bene”.

“Io ho giocato tanti derby. I ricordi più belli sono legati alle vittorie, ovviamente. La Gialappa’s mi prende ancora in giro per una circostanza avvenuta in un derby, bisogna anche sdrammatizzare e riconoscere la bravura degli avversari. Ci sono ricordi positivi e negativi, è normale quando si giocano tante gare” ha spiegato sui sui ricordi dei derby.

Sulla sensazione dal derby di domenica: “E’ una gara strana, dico perché il Milan arriva sereno alla partita. Potrebbe essere favorito, la squadra rossonera è terza in classifica. Ma una squadra che cambia mister, nella squadra successiva, in genere riesce a fare bene. Stiamo parlando comunque dell’Inter, quindi è difficile fare un pronostico in questo momento”.

 

Impostazioni privacy