CorSera: Montella non fa calcoli, testa all’Empoli. Closing: si attende l’ok

Vincenzo Montella non fa calcoli e, da buona guida di un gruppo di giovani entusiasti, lavora soprattutto sul tenere alta la soglia di attenzione dei suoi uomini. E’ inevitabile che il pensiero cada sullo scontro diretto con la Roma da giocare tra due giornate, prima però ci sono Empoli e Crotone da affrontare.

Questa sera il Milan, scrive il Corriere della Sera, avrà di fronte una compagine dotata, secondo Montella, di una buona organizzazione difensiva. Il tecnico rossonero dovrà sopperire all’assenza di Carlos Bacca e si affiderà a Lapadula, supportato da Suso e Bonaventura sugli esterni. Scelte molto in disaccordo rispetto ai dogmi di Silvio Berlusconi, che da sempre entra nel merito tecnico professando l’utilizzo di due punte più un trequartista. La risposta di Montella si rifà ad una citazione di Churchill lasciando intendere che non esiste un modulo statico ma esistono i movimenti e le sintonie tra gli interpreti.

esultanza-derby-2-spaziomilanDal fronte mercato, con Carlos Bacca maggior indiziato a lasciare Milanello, nessuna novità, prima c’è da sistemare la situazione societaria. I cinesi sono in attesa delle autorizzazioni necessarie per il trasferimento dei capitali e, la prossima settimana potrebbe essere svelata a Fininvest la lista dei componenti della cordata che acquisterà il Milan.

Impostazioni privacy