Derby: Suso fenomenale. Bene Gomez e Jack, Bacca flop. Locatelli, solo un errore ma decisivo

Inviato a San Siro

DONNARUMMA 6 – Imprendibile il gol di Candreva, incolpevole su Perisic. Fa il suo standard, quindi gioca ad un alto livello di efficacia e dà sicurezza.

ABATE 6 – Compensa con la grinta qualche sofferenza eccessiva, nella ripresa diventa arcigno ed energico. Perisic, comunque, crea fastidi. Salva su Jovetic.

GUSTAVO GOMEZ 6.5 – Promosso, il migliore in difesa. Atteso e sotto pressione, non è perfetto ma ci mette forza e coraggio.

PALETTA 6 – Fa l’essenziale: annulla Icardi.

DE SCIGLIO 5.5 – Fino all’intervallo la becca rarissimamente, indeciso. Viene bucato facilmente, lascia spazi. Poi si scioglie, rimanendo abbastanza deludente.

KUCKA 5 – Ammonito (e condizionato) quasi subito. Falloso e non incisivo, ma fisicamente resiste.

LOCATELLI 6.5 – Cresce il ragazzo, giganteggia. Personalità, qualità, intelligenza: ovunque. Eccellente nella fase di copertura, a parte sul pareggio di Perisic. E pesa, pesa maledettamente quell’episodio-beffa.

BONAVENTURA 7 – Ha un passo diverso, comanda quando e quello che vuole. Non parte veloce, però non perde palloni e fa respirare la squadra. Sale in cattedra nel momento decisivo, giocatore superiore.
Dall’88’ PASALIC – S.V.

SUSO 8 – L’avevo promesso: se avesse segnato una doppietta sarebbe tornato a casa a piedi. Prego… Il primo gol è matematico, già fatto dopo lo stop, il secondo in bello stile e di destro. Poteva essere decisivo, peccato. Stasera è stato il Milan, in attacco e non solo. Fenomenale.

BACCA 5 –  Bocciatura nella prestazione, non nell’impegno. Soffre, rincorre, sbaglia – scegliendo egoisticamente il tiro – un grossa occasione in ripartenza nel primo tempo. Ancora nessun caso?
Dal 71’ MATI FERNANDEZ 5.5 – Ah, è entrato?

NIANG 5.5 – Forse è quello che si vede meno, ma davvero meno. Meglio alla distanza, anche se finisce presto la benzina. Opaco.

Dal 74’ LAPADULA S.V – Non basta l’impegno per giudicare un quarto d’ora di sofferenza rossonera.

ALL. MONTELLA 6 – Ad un passo dal volo, con l’amaro in bocca a pochi istanti dalla fine. Da secondo, da solo, dal +11 sull’Inter, ad essere ripreso in un derby ormai portato a casa. Tecnicamente, comunque, non una buona prestazione del Milan, inferiore a quella dell’Inter. A priori il pareggio non era malaccio, così sì.

Impostazioni privacy