Perdere i pezzi ma non posizioni. La sfida di Montella

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Altra sosta Nazionali e altro titolare rossonero che si ferma. Si entra così inevitabilmente nell’antivigilia del Derby con più dubbi che certezze.

La speranza di veder Romagnoli in campo è in effetti prossima allo zero e rischiarlo affrettando i tempi di recupero, potrebbe solo aumentare il rischio di perderlo per diverse giornate.

Si apre quindi la questione relativa al centrale da affiancare a Paletta. Gustavo Gomez pare il favorito, non fosse altro per il minutaggio, pur minimo, messo assieme dal difensore paraguaiano. Non ha fatto benissimo nelle qualificazioni ai mondiali questa settimana, ma rispetto agli altri compagni di reparto in rosa, è l’unico ad aver già pucciato i piedi in questo campionato.

Zapata rientra di fatto a disposizione a partire da questa giornata, non scende in campo con la nostra maglia da maggio e assieme a Paletta non ha mai giocato, se non una manciata di minuti da terzino nel Milan di Inzaghi in una situazione d’emergenza.

L’altro potenziale ballottaggio, se vogliamo più mediatico che tecnico, coinvolge Lapadula e Bacca. Quando rientra dagli impegni coi Cafeteros, non sempre Carlos rende al top, ma risulta difficile rinunciare a lui per un big match come quello di domenica.

romagnoli-gomez-spaziomilanLa coperta per Montella è corta e lo è dal primo giorno. Il mister sembra sempre non preoccuparsene. Resta però un fattore oggettivo che alla lunga ci condizionerà. Godiamoci comunque più possibile quest’alta classifica, perché nonostante sia novembre è una bella sensazione in tutti i casi.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy