Da oggetto misterioso a Nazionale: Lapadula, tutto “d’un tacco”

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.
Arianna banner 2014

Flashback. Siamo a sabato 5 novembre, Gianluca Lapadula sa che non partirà da titolare nemmeno nella gara contro il Palermo, mister Montella preferisce Bacca e si sa, di novità in questa notizia c’è ben poco. Arriva domenica, il giorno della partita, il numero 9 si accomoda in panchina e guarda la prestazione del colombiano finché il tecnico non decide di farlo scendere in campo. Al minuto 77 arriva il gol sblocca partita e forse anche sblocca carriera per l’attaccante. Un colpo di tacco, l’apoteosi e i 3 punti per i rossoneri.

Now. Non bastassero i titoloni di giornale sul gioiello confezionato dall’ex Pescara, ci ha pensato anche il ct Ventura, complice l’infortunio di Gabbiadini, a regalare a Lapa la gioia della prima convocazione in Nazionale maggiore. “I sogni non hanno limiti” si è affrettato a scrivere sui social il giocatore, e allora, dopo una settimana così, continuiamo a sognare.

Flashforward. Dopo la Nazionale il ventiseienne attaccante torna ancora più carico e motivato a Milanello, il jet lag di Bacca, da poco tornato dalla Colombia, rende più semplice la scelta di Montella: Lapadula parte titolare nel derby. E come nelle più belle favole, di chi arriva un po’ dopo ma alla fine vince, è proprio il numero 9 con una doppietta a consegnare al Milan il derby della Madonnina. Quanto sarebbe bello?

Impostazioni privacy