Empoli rievoca brutti pensieri. Lapadula contro la maledizione della 9

Quando il Milan e l’Empoli si affrontano gli amanti della scaramanzia tornano subito a pensare a quella maledizione del numero 9 che da quando la maglia ha lasciato le spalle di Filippo Inzaghi infesta gli attaccanti rossoneri che la indossano. La sfida del Castellani di questa sera non sarĂ  da meno, visto che a causa dell’assenza di Carlos Bacca, davanti verrĂ  schierato Gianluca Lapadula, l’attuale numero 9.

Facendo un passo indietro e riguardando chi ha subito questa tanto temuta maledizione possiamo partire parlando di uno dei piĂ¹ grandi flop degli ultimi mercati: Fernando Torres. Il centravanti spagnolo segnĂ² di testa il suo primo gol rossonero al Castellani, ma da lì in avanti fu solamente fumo. Altrettanto fece Mattia Destro: l’attaccante attualmente a Bologna segnĂ² contro l’Empoli a San Siro il suo primo gol, ma ricordare la sua esperienza in maglia Milan in tinte positive è davvero dura. Infine, Luiz Adriano: il brasiliano sta vivendo alti e bassi, ora molto bassi. Anche lui segnĂ² il suo primo gol rossonero all’Empoli. Beh, la storia di LA sappiamo come sta andando…

Palermo-Milan-Lapadula-golOra tocca a Lapadula smentire tutti. Da una parte ha la fortuna di aver giĂ  segnato a Palermo dando poco adito a un primo gol contro l’Empoli che farebbe proseguire i timorosi a pensare alla maledizione, dall’altra i ruoli sono ben diversi: sia Torres, sia Destro, sia Luiz Adriano appena arrivati vennero schierati come punte titolari, mentre Lapadula è ancora una riserva che sgomita per trovare il suo spazio, e proprio questa forza potrebbe essere quella buona per spezzare una volta per tutte la maledizione della maglia numero 9.

Impostazioni privacy