Empoli-Milan, precedenti e curiosità

Domani sera, in occasione del secondo anticipo della quattordicesima giornata di campionato, il Milan farà tappa al Castellani di Empoli. In merito, l’ultimo precedente risale a sabato 23 gennaio 2016 ed è caratterizzato da un due pari: ai vantaggi rossoneri, con Bacca e Bonaventura, risposero Zielinski e Maccarone. Due pari terminò anche l’Empoli-Milan disputatosi martedì 23 settembre 2014: alle reti di Tonelli e Pucciarelli, risposero Torres (al suo primo e unico centro in Serie A) e Honda. L’ultimo Empoli-Milan vinto dai rossoneri è datato domenica 9 marzo 2008, quando Pato, Ambrosini e Kakà resero vano il momentaneo pareggio di Buscè. Gli azzurri di Toscana, invece, tra le loro mura amiche, non sono mai riusciti ad avere ragione del Diavolo.

L’ultimo Empoli-Milan terminato con il punteggio di zero a zero risale a sabato 18 novembre 2006. Mercoledì 25 ottobre 2005, sul terreno di gioco dell’Empoli, Christian Vieri mise a segno il suo unico gol, in campionato, con la casacca rossonera. Quest’ultimo incontro si concluse tre a uno per gli uomini di Ancelotti che, grazie a una doppietta di Gilardino e alla rete dell’ex bomber di Inter, Lazio, Juve e Atletico Madrid, vanificarono il momentaneo uno a zero di Vannucchi.

Inoltre, tra gli Empoli-Milan più ricordati dai tifosi rossoneri, figura quello di sabato 6 dicembre 2003, deciso da un gran gol di Kakà. Infine, il primo Empoli-Milan degli anni Duemila venne disputato domenica primo dicembre 2002 e coincise con un uno a uno, caratterizzato da un gol di Andriy Shevchenko, che rispose alla rete di Rocchi e impedì ai padroni di casa di centrare i tre punti.

Impostazioni privacy