GaSport: domenica sarà derby anche tra i magazzinieri di Milan e Inter

Il derby, si sa, non è mai una partita come le altre. E’ una sfida nella sfida: padri contro figli, sfottò tra amici, tra colleghi al lavoro o tra compagni a scuola. La partita offre sempre uno spettacolo meraviglioso sulle tribune e anche in campo; per garantire uno show degno di tale storia, il lavoro di chi sta dietro le quinte si moltiplica e, anche per i magazzinieri di Milan e Inter, domenica sarà derby.

Per gli addetti di Milanello, quattro persone, il lavoro si divide tra la cura delle esigenze quotidiane della squadra e la preparazione della partita domenicale. Stampa delle divise da gioco (magliette e pantaloncini) e preparazione del baule contenente il kit che ogni giocatore indosserà prima del match, sono alcuni compiti che impegnano i magazzinieri rossoneri. Come scrive La Gazzetta dello Sport, ci sono altri quindici bauli da organizzare, che conterranno il materiale da utilizzare prima, durante e dopo il match: tute, scarpe, giacche imbottite e tutto l’occorrente per le docce. Gli addetti domenica si divideranno: due si occuperanno del lavoro a Milanello mentre gli altri andranno ad allestire lo spogliatoio di San Siro.

raduno milanelloGià avanti nel lavoro i magazzinieri dell’Inter. Alla Pinetina l’occorrente per la gara (maglia nerazzurra, 2-3 paia di scarpe per ogni giocatore, fascia da capitano e gagliardetto, materiale per il riscaldamento) è pronto da ieri e arriverà al Meazza domenica alle 16:00. Il post gara vedrà cinque addetti nerazzurri lavorare allo sgombero dello spogliatoio fino a mezzanotte, mentre un sesto uomo attenderà l’atleta impegnato nei test antidoping.

Impostazioni privacy