Zenga: “Il Milan è più squadra dell’Inter. Bacca? Mi spaventa. Su Donnarumma…”

Oltre ad aver intervistato Gullit per la parte rossonera, La Gazzetta dello Sport ha avuto una lunga chiacchierata con Walter Zenga, scelto come simbolo della sponda nerazzurra.

bacca4-milan-lazio-spaziomilan

Queste le dichiarazione dell’ex portiere sul derby:  “Oggi il Milan è più squadra dell’Inter: lavora con lo stesso allenatore da luglio e ha una base di giocatori giovani e pure forti. Montella veniva da un’esperienza stranegativa alla Samp: arrivò e sembrava Clinton, il sicuro vincitore, ma capita che vinca Trump. Ma uno bravo resta bravo: ha preso forza da quell’esperienza per gestire una squadra nuova e adattare il suo gioco agli uomini che ha trovato. Chi potrà decidere il derby? Eder e Bacca. Eder lo adoro: superprofessionista e uomo con la “u” maiuscola. Ma Bacca che non segna da cinque partite di campionato mi spaventa”.

Opinione su Donnarumma: “Se può diventare il portiere più forte del mondo? Sì, ma faccio il pignolo: solo se migliorerà in due cosine, ovvero la chiusura del suo palo e la gestione delle situazioni veloci nell’area piccola. Io a miei tempi, poi Buffon e domani lui: il miglior portiere del mondo sempre italiano. Bello, per il nostro calcio”.

Impostazioni privacy