Martusciello: “Ho visto anche cose positive, contro le big non ce la possiamo giocare”. Le sue parole a Premium e Sky

Queste le parole rilasciate, al termine di Empoli-Milan, da Giovanni Martusciello:

PREMIUM SPORT

Non è che, avendo preso otto gol in due gare e avendone fatto solo uno, siamo da bocciare. Ho visto anche cose positive. Ho visto una squadra che, dopo le quattro reti incassate nel derby, ha rimesso in circolo la stessa personalità della gara precedente. Il risultato ci penalizza molto. Cosa dirò ai miei ragazzi? Tutto passa attraverso il lavoro settimanale. Sappiamo che tipo di campionato stiamo affrontando. Ho visto diversi aspetti positivi, così come domenica scorsa. Con queste grandi squadre, non c’è partita, non c’è confronto. Dobbiamo fare il campionato con le squadre dalla nostra forza. Attraverso conoscenza e certezze, cercheremo di affrontare al meglio la settimana“.

SKY SPORT

Abbiamo approcciato alla grandissima. Oggi possiamo dire di aver ritrovato un grande giocatore come Saponara, ma purtroppo il risultato ci penalizza. Il Milan ha giocatori che ci hanno punito ad ogni occasione avuta. I loro attaccanti sono stati bravissimi a capire la nostra stanchezza. Purtroppo è andata così, dispiace per il risultato ma c’è stat la prestazione contro una grandissima squadra. Stiamo cercando di avere contributo da parte di tutti, poi però siamo sfortunati perchè al primo errore paghiamo. Nelle reti subite abbiamo sempre avuto la mancanza di copertura di un uomo, questi principi dobbiamo però continuare a svilupparli. Io lavoro per cercare di migliorare questa rosa a disposizione. Saponara? Ha avuto un percorso particolare. Era sempre dato come partente e queste cose ti frenano. Poi noi abbiamo cambiato molte pedine ed è normale che ci sia qualche problema di adattamento a nuovi compagni. Oggi ha deciso di scrollarsi tutto di dosso“.

CONFERENZA

“Spero che queste due sconfitte non ci condizionino in maniera negativa l’andamento, perché da qui comincia il nostro campionato. Da qui alla sosta natalizia dobbiamo fare meglio e di più di quanto fatto finora”.

Impostazioni privacy