La Nazionale dà, la nazionale toglie

A volte le cose belle capitano quando non devono, a volte è un bene, a volte, però, costringono a percorsi che rischiano di smorzare l’entusiasmo. Ad esempio, Gianluca Lapdula segna col Palermo il primo gol in A e qualche ora dopo viene convocato in nazionale: per un giocatore poche altre occasioni fanno gioire allo stesso modo. Tuttavia la nazionale dà, la nazionale toglie.

Infatti, dopo la grande prestazione in terra siciliana e lo spettacolare gol di tacco a Posavec, l’attaccante italo-peruviano sarebbe partito con dei leggeri vantaggi per venir impiegato dal primo minuto nel derby della Madonnina che avrà luogo proprio al rientro dalla sosta per le nazionali. Vantaggi di condizione su Bacca che vengono un po’ sciupati dalla convocazione di mister Ventura: il ritiro azzurro, tanto ambito, forse dipinge anche una smorfia sul volto di Lapadula che vede così sfumare due settimane di allenamento sotto gli occhi di Montella e la possibilità di un riposo energizzante in vista del big match. Con molta probabilità verrà impiegato, almeno nell’amichevole di lusso con la Germania, e così forze e maglia da titolare rischiano di allontanarsi.

BaccaIl titolare Carlos Bacca, impegnato con la nazionale colombiana, vede così risalire le sue percentuali di continuare ad essere la prima punta rossonera contro i cugini. Il volo e le gare internazionali non sono più un alibi per Montella per lasciarlo fuori, la resa in campo sì. Se volessimo fare una previsione, ad oggi Bacca ritorna in leggero vantaggio suLapadula, che dal canto suo ha il compito di giocare bene anche in nazionale e mettere davvero in crisi le scelte per la stracittadina.

Impostazioni privacy