Nazionali: ecco gli 11 convocati rossoneri

Per le prossime due settimane sarà tempo di nazionali. Sono state rese note le liste dei convocati dei vari c.t. per i prossimi appuntamenti in giro per il mondo. Sono 11 i rossoneri selezionati, andiamo a vedere gli appuntamenti da seguire con interesse.

Giampiero Ventura si affiderà nuovamente ad un cospicuo gruppo rossonero, composto da Luca Antonelli, Giacomo Bonaventura, Mattia De Sciglio, Gianluigi Donnarumma e Alessio Romagnoli.
Gli Azzurri sono attesi da una doppia sfida: la prima sarà contro il Liechtenstein il 12 novembre, partita valevole per la quarta giornata del Gruppo G di Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018; la seconda, tre giorni più tardi, sarà l’affascinante amichevole a Milano contro la Germania, un match che riporta alla mente l’ultimo confronto agli ultimi Campionati Europei.
Restando in chiave Azzurra, è arrivata la chiamata con l’Under 19 per Manuel Locatelli e Alessandro Plizzari: tre gare in cinque giorni per i giovani rossoneri, impegnati contro l’Ungheria (10 novembre), l’Armenia (12 novembre) e la Svizzera (15 novembre) nella prima fase di Qualificazione all’Europeo. Insieme a loro anche i Primavera Patrick Cutrone, Andres Llamas e Matteo Gabbia.

E non saranno gli unici nostri ragazzi impegnati in giro per il mondo.
Partiamo da Juraj Kucka, convocato dal c.t. slovacco Kozac per le sfide contro la Lituania (Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, 11 novembre) e Austria (amichevole, 15 novembre). In Sudamerica scenderanno in campo Carlos Bacca e Gustavo Gomez, per entrambi sono attese due gare determinanti in vista dei prossimi mondiali: la Colombia affronterà il Cile in casa (10 novembre) e l’Argentina in trasferta (16 novembre); il Paraguay se la vedrà tra le mura amiche con il Perù (11 novembre) per poi andare a far visita alla Bolivia (15 novembre).

Chiude il nostro tour il Giappone di Keisuke Honda che si troverà di fronte l’Oman prima (Kirin Challenge Cup 2016, 11 novembre) e l’Arabia Saudita poi (Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, 15 novembre).

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy