Nazionali: tutti i risultati dei rossoneri impegnati in giro per il mondo

Si sono conclusi nella notte gli impegni dei rossoneri convocati dai rispettivi c.t. per questa seconda fase della stagione dedicata alle Nazionali. Dodici i ragazzi di Mister Montella coinvolti in queste due settimane, tra partite di Qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 e amichevoli. Partiamo dai convocati dal c.t. Azzurro: Giampiero Ventura ha avuto vita facile contro il Liechtenstein nel match valido per la quarta giornata del girone G che ha visto gli Azzurri concludere il match con un rotondo 4-0. Protagonisti della partita i rossoneri De Sciglio, Romagnoli e Bonaventura autori di tre assist, e dove i primi hanno giocato per tutti i 90 minuti, mentre Jack è stato sostituito al 67’. La vittoria tiene i ragazzi di Ventura al primo posto, a braccetto con la Spagna. Nella serata di mercoledì San Siro ha aperto le porte a un grande classico del calcio mondiale: Italia-Germania. Una sfida che ha segnato gli ultimi 30 anni di storia del calcio italiano. Nello 0-0 di Milano, due i rossoneri messi in campo dal c.t.: Romagnoli dal primo minuto (uscito poi all’intervallo), e Donnarumma, entrato al 46’ per Buffon.
Restiamo sempre in tema Azzurro, ma ci spostiamo sull’Under 19 di Llamas, Gabbia, Cutrone e Locatelli. A Yerevan è arrivata la vittoria per 2-1 sull’Armenia, grazia a uno scatenato Cutrone, autore del primo gol e protagonista del calcio di rigore al 90’ che ha dato i 3 punti all’Italia.

bacca4-milan-lazio-spaziomilan

Torniamo nuovamente alle Qualificazioni Mondiali: Juraj Kucka ha giocato e segnato con la sua Slovacchia nel successo per 4 reti a 0 sulla Lituania, con un gran tiro dalla distanza.
Spostandoci in Sudamerica, la Colombia di Carlos Bacca ha portato a casa un solo punto nelle due sfide contro il Cile, in casa, e la nazionale Albiceleste, in Argentina. Il numero 70 rossonero ha disputato 18’, entrando al 76’ della seconda sfida. Nella notte è sceso in campo anche il Paraguay di Gustavo Gomez, sconfitto 1-0 in Bolivia – con un autogol del centrale rossonero – dopo il pesante passivo subìto in casa dal Perù lo scorso venerdì (1-4).

Chiudiamo il giro del mondo con il Giappone di Keisuke Honda, impegnato in una amichevole contro l’Oman vinta per 4-0, lo scorso venerdì, con il 10 rossonero in campo dal 60’. Nella giornata di martedì, invece, la nazionale giapponese ha conquistato 3 punti importanti nel match di Qualificazione ai Mondiali contro l’Arabia Saudita ed è balzata al primo posto in classifica del girone B in coabitazione con la nazionale araba. Honda ha contribuito al successo entrando al 46’.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy