SM ESCLUSIVO/ Pagni (Repubblica): “Ad agosto i capitali erano già in Europa, oggi no. Ecco il motivo dei ritardi. Sul closing in data 13 dicembre…”

Luca Pagni, giornalista de Repubblica, è intervenuto alla trasmissione SpazioMilan, l’emozione rossonera, in onda su TopCalcio 24, canale 62 del digitale terrestre.

Ai nostri microfoni, il collega ha fornite le ultime sulla cessione societaria rossonera: “Queste continue esternazioni di Berlusconi non aiutano, ma la situazione si è chiarita sabato quando la questione centrale è stata diramata, mettendo in chiaro la situazione riguardante le autorizzazioni“.

Berlusconi Han Li

Ma perchè quest’estate non ci sono stati problemi per i capitali?In quel preciso momento, i 100 milioni erano già disponibili in Europa, quindi non necessitavano autorizzazione governative. La cordata cinese si è poi spaccata e suddivisa, ma da tempo stava conducendo la trattativa con i capitali già disponibili“.

Cosa succederà il 13?Io, professionalmente, non sto guardando al 13, bensì alla scadenza intorno al fine settimana. I nuovi accordi con Fininvest devono rendere trasparenti i nomi dei soci. Venerdi o massimo lunedì prossimo dovranno poi apparire su di un conto Fininvest i soldi depositati. Qualora dovessero succedere questi due accadimenti, il 13 ci sarà il closing, altrimenti verrà dato un annuncio in caso, con 45 giorni supplementari per le autorizzazioni”.

Sul prossimo cda rossonero: “Il consiglio di amministrazione cinese è già pronto, con Fassone e imprenditori italiani di fede milanista. Oggi Fassone stesso incontrerà fininvest e si capirà qualcosa in più, logico però che Fassone i nomi dei componenti del fondo li conosca già, come giusto che sia“.

Impostazioni privacy