Tuttosport: Palermo-Milan è “un gioco da ragazzi”. Donnarumma contro Posavec, 37 anni in due

Trentasette anni in due: una sfida nella sfida incredibilmente “verde” si avrà domani pomeriggio al Renzo Barbera di Palermo, dove i rosanero ed il Milan schiereranno tra i pali i due portieri più giovani dell’intero campionato di Serie A: Gianluigi Donnarumma da una parte e Josip Posavec dall’altra. Il “Gigio” del Milan non è più una novità, dato che rappresenta uno di migliori portieri del panorama internazionale, nonchè secondo di Gigi Buffon nella Nazionale azzurra guidata da Ventura.

Decisamente poco noto, almeno fino ad ora, era il suo “collega” croato, lo scorso anno vice di Sorrentino, che è stato promosso a prima scelta per decisa scelta del presidente Zamparini, che ha deciso di non acquistare nessun portiere dopo la partenza del primo verso Verona, puntando tutto su Posavec, da lui considerato un astro nascente. Ed in effetti, a parte qualche indecisione dovuta alla giovane età (parliamo di un classe ’96), l’ex Inter Zapresic è stato uno dei migliori della sua squadra in questo difficile inizio di campionato.

donnarumma-sm2

Insomma, come evidenzia l’edizione di Tuttosport questa mattina nelle edicole, una sfida tra due “babies” che però hanno già impressionato il nostro campionato: Palermo-Milan dipenderà moltissimo anche dai loro guantoni…

 

Impostazioni privacy