Verso Palermo-Milan: le curiosità in cifre

Domenica alle ore 15 i ragazzi di Mister Montella faranno visita al Palermo di De Zerbi. Al Barbera, i rossoneri andranno a caccia dei tre punti per dare continuità al successo ottenuto nella scorsa giornata contro il Pescara che è valso il terzo posto. Di fronte il Palermo che arriva a questa sfida con 6 punti in classifica, frutto di una vittoria, tre pareggi e sette sconfitte. Prepariamoci alla sfida in terra siciliana attraverso 11 statistiche che ci guideranno al fischio d’inizio.

1- Sono 56 i precedenti nella massima serie tra queste due squadre: rossoneri avanti per 34 vittorie a 12, 10 i pareggi. Il Milan è l’avversaria contro cui il Palermo ha perso più partite nel massimo campionato (34).

2- I rossoneri si sono imposti in sei degli ultimi otto confronti con i rosanero in Serie A – inclusi tutti gli ultimi tre (1N, 1P).

3- Maggiore equilibrio nei 28 precedenti in Sicilia: nove vittorie dei padroni di casa, 11 successi esterni dei rossoneri, otto i pareggi. Tuttavia, Milan imbattuto al Renzo Barbera da quattro confronti (3V, 1N), in cui ha realizzato sempre almeno due reti.

4- Il Milan è letale dalla distanza: sette reti, almeno due più di qualsiasi altra squadra.

5- La prossima sarà la 50ª presenza in Serie A per Carlos Bacca.

6- Bacca ha segnato tre gol nelle due sfide giocate contro il Palermo nella massima serie, tra cui la sua prima doppietta nel campionato italiano – settembre 2015.

7- Il bomber colombiano è a secco da quattro partite; dal suo arrivo in Italia non ha mai mancato l’appuntamento con il gol per cinque gare di fila nel massimo campionato.

8- Suso ha esordito in Serie A nell’aprile 2015 in Palermo-Milan, trovando la sua prima rete nella massima serie nel gennaio 2016, in Genoa-Palermo.

9- Gabriel Paletta ha rifilato un gol nell’ultima sfida ai rosanero nel massimo campionato, lo scorso aprile, in Palermo-Atalanta 2-2.

10- Bonaventura ha deciso la gara contro il Pescara; il Milan non ha perso nessuna delle ultime nove partite di campionato in cui il rossonero ha trovato la rete (7V, 2N) – incluso il match d’andata contro i rosanero, dello scorso torneo.

11- Primo confronto nella massima serie tra Roberto De Zerbi e Vincenzo Montella. Per il tecnico rossonero, invece, sarà la 10ª sfida in Serie A contro il Palermo: sei vittorie – tra cui un derby, ai tempi di Catania – un pareggio e due sconfitte il suo attuale score. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy