Berlusconi: “I soldi ci sono, il closing si farà. Il Milan tornerà nell’olimpo del calcio”

Del closing si parla troppo. I soldi ci sono, aspettiamo i tempi della burocrazia cinese, che è anche più lenta che negli altri Paesi del mondo“. Questa la frase più importante pronunciata da Silvio Berlusconi, intervistato in esclusiva da Premium Sport.

Nuovo Milan: “Il Milan tornerà quello che fu, quello dei 28 trofei, ancora nell’Olimpo del calcio. Supercoppa? C’è il posto in bacheca per un’altra coppa, ma i successi che abbiamo ottenuto sono nella storia e irripetibili“.

Sulla prossima giornata: “Potrebbe essere una giornata favorevole per noi, l’Atalanta ha tanti giovani e può fare il dispetto alla Juve: potrebbe arrivare qualche sorpresa spiacevole per i bianconeri e buona per noi. Contro l’Atalanta, la Juve avrà vita difficile, i bergamaschi sono squadra affamata di gioco e successo e anch’essa piena di giovani: ho visto tanto impegno, vigore e continuità. Allo stesso tempo, la Juve non ha ancora trovato il filo del gioco, non riescono a far rendere al meglio Higuain, che tocca pochi palloni. Si tratta di trovare il giusto affiatamento: è questione di tempo“.

Ancora sul Milan e sui giovani: “E’ una squadra emozionante, con molti giocatori giovani e italiani. Anche se non è più la super squadra di qualche anno fa, ultimamente, sta facendo bene e siamo secondi. Tutti i ragazzi che arrivano dal vivaio, Calabria, Donnarumma e Locatelli in primis, mi emozionano“.

Sulla sua possibile permanenza dopo il closing: “Se resterò presidente? Ci sto riflettendo, ma, come avevo già detto, per rimanere, dovrei avere il controllo sul mercato e colloqui tattici con gli allenatori“.

Ancora sulla Supercoppa: “Mi piacerebbe fare un salto a Doha, conosco bene il luogo per esserci stato da Presidente del Consiglio. Dipende anche dalla situazione in Italia, ma vorrei andarci: una coppa in più in bacheca non ci starebbe male, il posto c’è sempre, anche se i ventotto primi posti e i sedici secondi posti di questi anni restano nella storia e credo saranno una cosa irripetibile“.

Infine, sempre sul closing: “Aspettiamo i visti del governo cinese ma siamo sicuri che la cosa andrà avanti. Arriveranno importanti capitali per riportare il Milan nell’Olimpo del calcio internazionale: i tifosi rossoneri se lo meritano“.

Impostazioni privacy