SM RELIVE/ Casa Milan, l’assemblea dei soci è terminata: il resoconto

Dal nostro inviato a Casa Milan, Christian Pradelli

RIVIVI L’ASSEMBLEA DEI SOCI

11.35 – Le (non) risposte all’avvocato La Scala: “L’assemblea – dichiara Galliani – non è il luogo deputato al dibattito tra Soci e all’esclusivo interesse mediatico”. “L’assemblea delibera di non assumere alcuna deliberazione sui punti 1 e 2 all’ordine del giorno”. La proposta di Fininvest è approvata. L’assemblea è sciolta alle 11.35.

11.25 – L’assemblea dei soci è ricominciata.

10.55 – Dopo le parole di La Scala l’assemblea è stata sospesa.

10.54 – Continua La Scala che spiega come la discussione su questi fatti non possa essere rinviata sine die: la socia Fininvest deve rendere noti gli eventi che, pur indicendo l’assemblea, l’hanno portata a non trattare i punti per cui all’odg. Altrimenti, risulterebbe “collusa” con gli amministratori responsabili. L’avvocato conclude indirizzando un suo monito al socio Ruiu, frutto di un precedente querelle via social.

10.47 – L’intervento di La Scala: “Non è più vero ciò che venne detto in assemblea ordinaria, dove Adriano Galliani disse che il Milan era solo oggetto delle trattative tra Fininvest e Sino Europe Sports. In realtà si è parlato di rafforzamento patrimoniale del Milan, che rende la società anche giuridicamente interessata all’operazione. Per questo motivo, chiediamo a Fininvest: tra gli investitori ci sono i soggetti legati allo Stato cinese come da parole del presidente Berlusconi? La scelta del Milan tra società straniere riguarda effettivamente i 243 milioni di tifosi in Oriente come da parole di Berlusconi? Il rinvio del termine fissato per il closing dipende esclusivamente dal ritardo delle autorizzazioni? Esclude la socia Fininvest che le clausole pattuite con SES possano essere cancellate in seguito?”.

10.45 – Prende parola l’avvocato La Scala, che attacca l’ex direttore di Milan Channel Mauro Suma per esser stato attaccato personalmente. Poi passa al testo scritto in risposta ai primi due punti dell’odg.

10.42 – Inizia l’intervento dell’avvocato Giuseppe La Scala, rappresentante degli azionisti di minoranza del Milan.

10.40 – Adriano Galliani legge il comunicato Fininvest diramato ieri sera.

Prende il via in questo momento (10.35) l’assemblea dei soci programmata da CdA rossonero nei giorni scorsi. Non sono previsti scossoni i cambi importanti, come comunicato ieri da Fininvest, in attesa dell’arrivo della seconda da 100 mln per proseguire la trattativa esclusiva fra il Milan e Sino-Europe Sports. Presenti, quindi, oltre a Galliani, gli amministratori Cantamessa e Brivio. Assente Barbara Berlusconi.

Impostazioni privacy