De Sciglio arranca, Antonelli scalpita: cambiano ancora le gerarchie?

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.

Nella gara di sabato sera contro l’Empoli, fino a poche ore dall’inizio, il titolare sembrava dover essere Luca Antonelli, al rientro dopo un i nfortunio, ma alla fine mister Montella ha preferito affidarsi nuovamente a Mattia De Sciglio nel ruolo di terzino sinistro. Una scelta che non è stata ripagata dal classe 1992.

Colpevole sull’azione del gol subito dal Milan, mai pericoloso davanti e confuso quando c’era da difendere. In una sola parola: smarrito e talmente brutto da riuscire a meritarsi diverse insufficenze in pagella. Non che fin qui le sue prestazioni fossero state esaltanti ma l’ulteriore calo riporta in auge proprio Luca Antonelli che in campo non si vede dal 25 settembre, gara contro la Fiorentina.

Arianna banner 2014L’ex Genoa, che aveva subito una lesione muscolare al polpaccio, è a disposizione del tecnico dalla gara contro il Palermo ma sia contro i rosanero che nelle due gare successive, ovvero Inter ed Empoli, è rimasto in panchina. Una scelta tecnica a favore di De Sciglio che però nell’ultima apparizione potrebbe aver esaurito le sue chance da titolare. Contro il Crotone, nella gara di domenica, capiremo se le gerarchie in casa Milan torneranno ad essere quelle di inizio anno con un ritrovato Abate sulla destra ed Antonelli nuovamente padrone della corsia opposta.

Impostazioni privacy