Jack verso recupero e rinnovo fino al 2020 (con aumento): mercoledì o giovedì Raiola va da Galliani, cinesi d’accordo

Bonaventura è un insostituibile del Milan, tanto che quando si fece male a Empoli nessuno riuscì a dargli il cambio perché Montella aveva esaurito i cambi quando la squadra, comunque, aveva già calato il poker. Il solito Jack, utile in qualsiasi circostanza: prima del forfait con il Crotone rappresentava la carta più usata (rimpiazzato solo 4 volte) dopo Donnarumma, che in porta ha ovviamente meno probabilità di stancarsi.

Il giocatore, ieri, insieme allo staff, ha preferito allenarsi ancora a parte – come Bacca, mentre Mati Fernandez era in gruppo – per curare al meglio fino alla fine la lesione di primo grado che lo ha costretto a saltare l’unica e più recente gara della stagione: per il resto ne ha giocate 14 su 15, segnando 2 gol. A Milanello il 5 rossonero, segnala La Gazzetta dello Sport, è apparso sorridente e molto fiducioso. Ma se non dovesse farcela, le prossime saranno le ore decisive, le alternative si chiamano Mati, Sosa o Bertolacci, testato nelle prove tattiche in settimana. Lo scenario sembra questo: in giornata tornerà ad allenarsi con la squadra, mettendosi così a disposizione per la Roma all’Olimpico. Una gara fondamentale, in programma lunedì: un vantaggio, un giorno in più per cercare di riavere un punto di riferimento. Se sarà nelle condizioni di scendere in campo, nonostante magari non avrà i 90’ nelle gambe, l’Aeroplanino non esiterà a schierarlo nel suo consueto ruolo di mezzala, al fianco di Locatelli e Pasalic, candidato a prendere il posto dello squalificato Kucka.

bonaventura seconda magliaBonaventura è talmente centrale che, in una difficile fase di sospensione societaria, si parla lo stesso di rinnovo. L’accordo scade nel 2019: non ci sarebbe urgenza, però l’operazione è cominciata. Spetterà ancora a Galliani gestire il tutto, il quale ha fissato in agenda un incontro con l’agente Mino Raiola – mercoledì o al massimo giovedì prossimo – per trattare il prolungamento. L’AD proporrà un allungamento fino al 2020 con ritocco verso l’alto dell’ingaggio. I cinesi, chiude GaSport, hanno già dato il proprio benestare.

Impostazioni privacy