Delio Rossi a SM: “Montella è il valore aggiunto del Milan con una rosa di livello inferiore al passato. Sul rigore di Niang…”

Delio Rossi, allenatore, è intervenuto nel corso del nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì su Top Calcio 24, canale 62 del ddt, dalle 12 alle 13.40, per parlare degli ultimi risultati dei rossoneri: “Forse al Milan non c’è un problema di ricambi. Certo, rispetto al passato il livello è inferiore. Montella è molto bravo in questo senso nello sfruttare gli uomini che ha a disposizione. Rigore? Di solito ogni squadra ha un rigorista designato. Penso che il rigore si può fare o sbagliare, l’ho sbagliato e credo che andrà avanti”.

“Locatelli? E’ stato molto bravo Nainggolan a mettere giù quel pallone, Locatelli poteva forse recuperare prima ma vedo più una grande giocata del belga. Futuro? In Italia ci sono una 90ina di squadre professioniste, noi allenatori siamo più di 1000. In questo momento c’è un ricambio ma non ho ancora trovato la situazione giusta per rimettermi in gioco. Però non posso riciclarmi in un altro lavoro perché so fare solo questo (ride, ndr). Mercato? Di solito capita che devi vendere un giocatore per finanziare il mercato. Montella deve indicare le caratteristiche del giocatore che gli serve e la società poi opera sul mercato. In Italia lavoriamo diversamente dall’Inghilterra e se devi vendere un giocatore importante per prenderne 2 di livello per creare un progetto funzionale non vedo problemi. Bacca non mi sembra inserito al meglio nel gioco che fa Montella. Lo vedo più avulso rispetto ad altri giocatori”.

“Partendo dal presupposto che il Milan ha fatto le sue fortune con giocatori del settore giovanile è evidente che rispetto ad altre nazioni noi siamo più indietro. Bisogna rivedere tutto il nostro sistema calcio”, conclude Rossi.

Impostazioni privacy