SM LIVE DA DOHA/ Road to Juventus-Milan: le formazioni ufficiali. Dybala in panchina, Diavolo senza sorprese. Riscaldamento in corso

Contenuti forniti dai nostri inviati a Doha: Christian Pradelli, Daniele Mariani e Piermaurizio Di Rienzo

23 dicembre, ore 17.30. Tempo di rivincite in casa rossonera. Dopo la finale beffa di Tim Cup, decisa dalla zampata di Alvaro Morata, Milan e Juventus si affrontano nuovamente con un trofeo in palio: la Supercoppa Tim. Nel mozzafiatante scenario di Doha, Qatar, il Diavolo e la Vecchia Signora daranno vita ad una battaglia nel deserto, alla conquista dell’ultimo trofeo dell’anno solare 2016. Per conoscere tutti i retroscena, le ultime dal campo, le possibili formazioni e seguire con contenuti esclusivi l’avvicinamento alla finale, non vi basta far altro che rimanere con noi: tutto live, tutto su SpazioMilan.it!

NOTIZIE IN DIRETTA

SM-Montella-Galliani

17.10 – Prosegue il lavoro pre gara dei rossoneri. Alternanza di lavoro atletico ed esercizi tecnici: conclusioni in porta e triangolazioni rapide.

17.08 – Nello scatto di SpazioMilan.it, ecco l’abbraccio di Galliani a Montella a pochi minuti dal fischio d’inizio.

17.00 РUno dei momenti chiave del prepartita. La squadra ̬ raggruppata nel consueto abbraccio motivazionale, Ignazio Abate al centro del gruppo arringa i compagni con il discorso da capitano.

16.54 – Accolta dai fischi del pubblico di Doha, ecco uscire la Juventus per il riscaldamento.

16.53 – Con qualche minuto di ritardo rispetto ai titolari, ecco sul manto erboso tutti i componenti della rosa del Diavolo.

16.48 – Si alza fortissimo il coro di incitamento per il Milan.

16.47 – Ecco il Milan sul terreno di gioco, inizia il riscaldamento del Diavolo!!

formazioni-supercoppa

16.35 – Il trofeo della Supercoppa Tim ha fatto il proprio ingresso sul terreno di gioco, accompagnato da Serginho e Pessotto: ambasciatori dei due club.

16.33 – LE FORMAZIONI UFFICIALI 

JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic.

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura.

16.30 – Anche Gonzalo Higuain si è soffermato ai microfoni di Milan Tv. Queste le sue dichiarazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio: “Mi aspetto una partita difficile. Quindi sarà diversa da quelljassim-bin-hamad-sm2a in campionato. Loro sono una squadra giovane, solida e noi dobbiamo dimostrare che siamo meglio in campo. Non ci sentiamo favoriti ma ci sentiamo che abbiamo la squadra per portarci la coppa a casa

16.25 – Adriano Galliani ha deciso di vivere questi minuti di avvicinamento alla gara al fianco della squadra. Questo lo scatto ritraente l’amministratore delegato a bordo campo.

16.20 – Nel prepartita di Juventus-Milan, Giacomo Bonaventura ha parlato ai microfoni di Milan Tv: “Il Milan si gioca tanto, c’è una coppa in palio quindi è una partita

16.18 – Ricognizione in corso per gli atleti rossoneri. Nella scatto di SpazioMilan.it, presente in loco, M’Baye Niang sta testando la consistenza del manto erboso.

SM-Doha-Niang

16.13 – Il Milan è arrivato all’impianto sportivo del Bin Hamad Stadium, facendo il proprio ingresso negli spogliatoi.

16.10 – Grazie allo scatto dei nostri inviati possiamo mostrarvi la qualità elevate del terreno di gioco. Ecco il manto erboso del Jassim Bin Hamad Stadium, cornice dell’attesa finale.

16.05 – Altri interessanti numeri forniti dal sito ufficiale rossonero.  a cui ha preso parte (2004 e 2011), dopo aver perso le precedenti tre (1996, 1999 e 2003). C’è un solo precedente in Supercoppa tra Juventus e Milan, nel 2003: 0-0 nei tempi regolamentari, 1-1 dopo i supplementari, vittoria della Juve per 5-3 ai calci di rigore.

16.00 – Chicche statistiche SM-Stadio-Dohafornite da acmilan.com: 12ª partecipazione alla Il Milan ha vinto le ultime due edizionSupercoppa italiana per la Juventus, 10ª per il Milan: sono i due club che vi hanno preso parte più volte dalla sua nascita, nel 1988. Inoltre, si affrontano in questa edizione le due squadre che hanno alzato più volte il trofeo: sette la Juventus, sei il Milan.

15.40 – In questo preciso momento a Doha, sede della finale di Supercoppa Tim tra Milan e Juventus, ci sono 22° con clima sereno ed assolato. Una bella differenza dalla neve di Milanello degli ultimi giorni.

15.20 – Trovano conferme alcune indiscrezioni in merito alla formazione bianconera. Dovrebbe giocare dal primo minuto Rugani, e non Andrea Barzagli.

15.15 – SpazioMilan.it cercherà di raccontarvi al meglio la finale di Doha. Non solo tramite i nostri inviati presenti in loco, ma anche in diretta dalle 16 sulla pagina Facebook de “Rompipallone.it“.

14.55 – Il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, è stato intervistato da Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni sulla scelta di giocare a Doha: “I tifosi italiani non sono contenti ma esportare un po’ di Made in Italy va bene“.

14.40 – Al termine della finale, Vincenzo Montella renderà noto il programma di allenamento per i giorni post-Natale.

14.35 – Il Milan lascerà il Movenpick per raggiungere lo stadio alle 17.45 (ore locali), le 15.45 italiane.

14.30 – Trova sempre più conferme l’undici rossonero. Ampiamente annunciato alla vigilia, Montella sembra aver sciolto gli ultimi ballottaggi.

14.15 – Nonostante molti mezzi d’informazione diano per titolare Paulo Dybala, sulla sponda bianconera sono in netto rialzo le quotazioni di Miralem Pjanic.

14.00 – Questa l’equipe arbitrale scelta per dirigere l’incontro: arbitro Damato, assistenti Di Fiore e Giallatini, quarto uomo Barbirati, addizionali Valeri e Russo.

12.10 – Presenti inoltre la leggenda rossonera Serginho, in veste di ambasciatore del club, e Riccardo Montolivo, attuale capitano del Milan ma indisponibile per la sfida. Gli scatti esclusivi qui.

12.00 – Giornata rossonera iniziata con un pranzo, alla presenza di Renzo Rosso e tutti i giornalisti accrediti. In una lunga intervista ai microfoni di SpazioMilan.it, il nuovo style partner rossonero ci ha svelato parecchi retroscena ed alcuni piani per il futuro. Leggi qui.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Mandzukic. All. Allegri

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All. Montella

Impostazioni privacy