SM RELIVE/ Abate a Doha: “Non credo la Juve ci tema. Dovremo essere quasi incoscienti, vogliamo vincere per Berlusconi e i tifosi”

Alla viglia della Finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, accanto a Vincenzo Montella in conferenza stampa siederà anche Ignazio Abate, capitano del Milan domani vista l’assenza per infortunio di Riccardo Montolivo. Qui su SpazioMilan.it tutte le dichiarazioni del terzino rossonero.

LA CONFERENZA DI ABATE IN PILLOLE

16.40 – Finita la conferenza stampa di Ignazio Abate

– Su Montella:Ho imparato che ogni squadra è specchio del proprio allenatore, quindi mi auguro che domani la squadra dimostri incoscienza, spensieratezza e voglia

– Sul fatto se la Juve teme il Milan: Non credo. Noi dovremo essere perfetti e sappiamo che in quattro sfide con la Juve non siamo stati mai dominati“.

– Sul closing:Siamo concentrati solo sulla partita e sul campo e non pensiamo alle vicende societarie

– Ancora sul match di domani:Dobbiamo fare una partita perfetta, negli appuntamenti importanti abbiamo sempre risposto presente e abbiamo sempre tenuto testa alla Juventus“.

– Sull’ultimo trofeo del Milan datato 2011: Dispiace siano passati tanti anni, non ne abbiamo parlato. Vogliamo fare un regalo al nostro presidente Berlusconi“.

– Sul ritardo aereo:C’è stato questo disguido ma non vi va di entrare in merito. Non ci svantaggia ne avvantaggia, mi riallaccio alle parole di Jack, deve darci più rabbia per fare risultato ma non deve essere un alibi. Non voglio creare polemica, ma è un dato di fatto, siamo arrivati con un giorno di ritardo“.

– Sull’arma per battere la Juventus:Non credo esista. Ci siamo preparati al meglio sui nostri principi, saranno importanti gli episodi. Noi dobbiamo vivercela spensierati, quasi incoscienti. Logico che loro siano più abituati di noi a certe partite, ma abbiamo fiducia“.

– Sulla vittoria in campionato con la Juventus:Sicuramente sul piano dell’autostima può fare la differenza. Abbiamo dimostrato a noi stessi che nel corso dei 90′ tutto può succedere, anche riuscire a sconfiggere la squadra che detta legge in Italia. Sarà difficilissima, però credo che l’intera rosa sia in buona condizioni sia fisiche che mentali. Abbiamo offerto ottime prove con Roma e Atalanta che lasciano ben sperare“.

– Sui tanti italiani in rosa:Fa piacere. Giovani ed italiani, ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo stranieri forti e grandi professionisti. Si è creato un bel mix e siamo solo all’inizio, abbiamo fame“.

– Su domani:Vigilia importante, non ci nascondiamo. Ci teniamo molto e sono contento di aver reso i tifosi orgogliosi di noi. Anche a distanza sentiremo il loro calore. Giocheremo per tutti loro“.

16.30 – Inizia la conferenza di Ignazio Abate da Doha

Impostazioni privacy