Pieno successo per l’Espanyol di Diego Lopez e il Prato di Di Molfetta

Dopo la sconfitta contro la Juventus in Coppa Italia e la conseguente eliminazione dal torneo, il Milan era chiamato a riscattarsi in campionato contro l’Udinese. L’impresa è riuscita solo a metà, perché al Friuli la squadra di Vincenzo Montella non va oltre al 2-1. I rossoneri sono passati in vantaggio con Bonaventura all’ottavo minuto di gioco, ma i padroni di casa pareggiano con Thereau al 31°. A decidere il match ci pensa De Paul al 73° dopo aver commesso un brutto fallo ai danni di De Sciglio. Un cartellino rosso all’attaccante bianconero avrebbe sicuramente cambiato la gara, ma a questo punto della stagione non servono alibi. Se a Milano il morale non è dei migliori, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Gabriel (Cagliari) – Il Cagliari di Gabriel ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Bologna. Passano in vantaggio gli ospiti con Destro al 64°, pareggiano i padroni di casa con Borriello allo scadere. L’ex portiere del Milan è rimasto in panchina per tutto il match.

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha perso in trasferta per 4-1 contro il Crotone. Passano in vantaggio i padroni di casa con Stoian al 24°, pareggiano gli ospiti con Mchedlidze al 39°. I calabresi tornano avanti al 56° con Falcinelli ed èlo stesso attaccante rossoblù a siglare prima il 3-1 al 91° su rigore e poi il 4-1 un minuto più tardi. L’ex fantasista del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.

Niang, M’Baye (Watford) – Il Watford di Niang, appena trasferitosi in Premier League, giocherà martedì sera contro l’Arsenal.

Rodrigo, Ely (Alaves) – Il difensore brasiliano è appena stato ceduto in prestito agli spagnoli dell’Alaves.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in casa per 3-1 contro il Siviglia. Passano in vantaggio i padroni di casa su rigore con Reyes al quarto minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Jovetic al 20°. Navarro porta avanti ancora i catalani al 45° e Moreno chiude definitivamente il match al 71°. Buona la prova dell’ex portiere milanista tra i pali della porta biancoazzurra.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in casa per 2-1 contro il Twente. Passano in vantaggio gli ospiti con Seys all’ottavo minuto di gioco, pareggiano i padroni di casa con Menig al 31°. Chide definitivamente il match la rete di Assaidi al 55° per i biancorossi. Ron Jans non ha convocato l’ex fantasista del Milan perché alle prese con un infortunio al polpaccio.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – E’ iniziata la sosta invernale della Premier League russa: il campionato riprenderà regolarmente il 3 marzo 2017.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Vicenza. Passano in vantaggio i padroni di casa con Orlando al 53°, pareggiano gli ospiti con Floccari negli ultimi secondi di gara. Buona la prova dell’ex rossonero che è subentrato a Castagnetti al 72°: dal suo ingresso in campo, la partita degli spallini è cambiata in meglio.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro il Cesena. Passano in vantaggio i padroni di casa con Renzetti al 27°, pareggiano gli ospiti con Gatto su rigore al 56°. Ritornano avanti ancora i romagnoli con Rigione al 75°, riportano il risultato in parità i marchigiani con Perez dal dischetto allo scadere. Ottima la prova dell’ex terzino della Primavera del Diavolo sulla fascia destra dei bianconeri.

Beretta, Giacomo (Carpi) – Il Carpi di Beretta ha perso in trasferta per 3-0 contro il Benevento, decidono il match la rete dal dischetto di Ceravolo al 17°, ancora di Ceravolo al 55° e di Falco al 72°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Poli al 70°, opaca la sua prima prestazione con la maglia degli emiliani.

Vido, Luca (Cittadella) – L’attaccante della Primavera del Diavolo è appena stato ceduto in prestito al Cittadella.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 3-0 contro la Carrarese, decidono l’incontro le reti di Tomi al 28°, di Tavano al 42° e ancora dello stesso attaccante toscano all’84°. Ottima la prova dell’ex bomber della Primavera del Diavolo nell’attacco gigliato.

De Santis, Ivan (Paganese) – La Paganese di De Santis ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Fidelis Andria. Passano in vantaggio gli ospiti con Tartaglia al 56°, pareggiano i padroni di casa con Reginaldo su rigore all’85°. Nonostante la sostituzione al 66° con Zerbo, buona la prova dell’ex difensore della Primavera rossonera alla prima apparizione nella retroguardia campana.

Impostazioni privacy