In difesa di Gigio e Loca, scende in campo anche Montella

Inviato a Milanello

Trasferta delicata, 3 punti da non mancare, un appuntamento impossibile da fallire, ma a Milanello si parla d’altro. Nonostante l’importanza capitale della gara di Udine, gran parte della conferenza stampa di Vincenzo Montella si incentra sulla difesa dei propri diamanti piĆ¹ lucenti, duramente attaccati nel corso della settimana. Il tecnico non ne vuole sapere, rispedendo al mittente ogni possibile accusa o affronto.

PiĆ¹ volte incalzato dalle domande dei colleghi in conferenza stampa, il condottiero campano non si ĆØ mai sottratto, difendendo a spada tratta i gioielli della tesoro rossonero. Vincenzo non vuole sentire, non accetta critiche, indicate come eccessive, e cataloga questo momento come “il piĆ¹ importante della loro carriera, non devono assolutamente farsi minare la fiducia. Hanno anche ricevuto dei complimenti in piĆ¹, a volte, fa sempre parte del gioco“. Alla ricerca di equilibrio, di stabilitĆ , dote rara per due ragazzi rispettivamente di 17 e 19 anni. Montella dispensa consigli per i propri wonderboy.

Questo ĆØ il momento della carriera in cui cā€™ĆØ bisogno di assorbire certe critiche“, passaggio chiave della conferenza odierna. Da buon padre, capace di dispensare insegnamenti ai propri figli, l’ex Fiorentina e Sampdoria tratta anche la tematica social: “I giovani di oggi che giocano a calcio sono gli stessi che seguono i social, perchĆ© sono figli di questa societĆ . Purtroppo li seguono e possono essere turbati, bisogna saper dare loro poco peso“. Lasciarsi scivolare di dosso gli attacchi anonimi di migliaia di tifosi senza volto, sopratutto per errori “di poco conto e di crescita“, come l’uscita di Donnarumma sulla seconda reta partenopea o l’espulsione di Locatelli contro la Juventus. Udine da non sbagliare, una gara da vincere, con due protagonisti da far brillare nuovamente.

Impostazioni privacy