GaSport, Berton sulla coppia Bacca-Lapadula: “Il dualismo aumenta la motivazione”

Queste le parole dello chef milanista Andrea Berton a La Gazzetta dello Sport – Milano &Lombardia:

Sul dualismo Bacca-Lapadula: «Serve creare dualismi perché danno ulteriori motivazioni ai giocatori in campo. Certo, quando poi ci sono intesa e movimenti giusti tutto diventa ancora più facile».

Su Montella e il match di ieri: «È stata una partita giocata con un po’ di fatica, ma l’importante è aver ottenuto il risultato. Stiamo proseguendo sulla strada giusta anche dopo la vittoria in Supercoppa che non ha generato, per fortuna, fenomeni da appagamento. Vedo una squadra che gioca e si impegna, chiaro che la pausa del campionato poteva rendere tutto più difficile. Per questo motivo è ancora più importante aver portato a casa tre punti così. Forse l’anno scorso non la vincevi. E Montella ha tantissimo merito in tutto ciò».

Su Locatelli, fresco di compleanno: «È un giovane che sta mostrando una mentalità giusta per portare il centrocampo ai livelli necessari per ottenere grandi risultati. È una mentalità che andrà sfruttata al meglio anche dopo il rientro di Montolivo».

Sul mercato: «Personalmente mi auguro solo che Bacca resti e che Montella possa proseguire con questo gruppo di giocatori che gli stanno dando tanto. Se si resta concentrati, siamo coperti bene su quasi tutte le zone del campo».

Sulla nuova proprietà cinese: «Da quel che leggo, dobbiamo aspettare marzo. La cosa positiva è che in tutti questi mesi la squadra non abbia granché avvertito il cambiamento extra campo e che il passaggio di proprietà non abbia creato difficoltà a Milanello. Aspettiamo la chiusura dell’accordo e mi preparo ad accogliere il nuovo establishment nel mio ristorante. Con che piatto? I cinesi amano il riso: farò loro assaggiare i miei risotti all’italiana. A partire da quello alla pizzaiola».

Impostazioni privacy