GaSport, è corsa alla Champions: i prossimi 45 giorni decisivi per Montella

Tornare in Europa: è questo il diktat in Casa Milan. Lo ha ribadito Vincenzo Montella ieri in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari. L’Europa League è l’obiettivo minimo. Sì, perchè il Milan, come ha ammesso il tecnico rossonero, pensa anche alla Champions League.

I prossimi 45 giorni saranno cruciali per capire se il Milan potrà lottare effettivamente per un posto in Champions League: Napoli, Roma e Inter sono più attrezzate come organico, ma mai dire mai. Dopo il Cagliari, nel prossimo mese e mezzo, il Milan troverà Torino, Napoli, Udinese, Sampdoria, Bologna (recupero), Lazio e Fiorentina. Montella giocherà il big match contro il Napoli a San Siro, un fattore molto importante ai fini della corsa alla Champions League.

Sarà un vero tour de force quindi per un Milan che, dati i problemi inerenti al closing, potrebbe rimanere a bocca asciutta in questo calciomercato. Ai rossoneri servirebbero almeno due giocatori, un regista e un esterno. Alla fine toccherà a Montella, e non è una novità quest’anno, dare sogni e speranze ai tifosi rossoneri.

Impostazioni privacy