GaSport, fronte Deulofeu: l’Everton dice sì al prestito con diritto di riscatto, affare sempre più vicino

Gerard Deulofeu ha già detto sì, da giorni. Ma le settimane passano, la chiusura del mercato si avvicina e si infittiscono i contatti tra Milan ed Everton per sbloccare la trattativa. Per i rossoneri, la caccia all’esterno iberico prosegue senza sosta, con la necessità di chiudere la trattativa nei prossimi giorni, con una soluzione in grado di soddisfare tutte le parti in causa.

Il percorso verso l’ala spagnola sarebbe meno impervio ora. Secondo La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore la società britannica avrebbe aperto ad una soluzione di prestito con diritto di riscatto, una proposta mai accettata fino ad ora dai Toffees, sempre bloccati sulle proprie rigide richieste di obbligo di riscatto. Sostanzialmente, la parte blu di Liverpool si è detta disposta ad accettare il massimo che il Diavolo potesse offrire, bloccato e congestionato da un mercato a saldo zero.

Parti sensibilmente più vicine dunque, e chissà che nei prossimi giorni tutto possa finire nero su bianco. Ma attenzione, l’operazione resta alquanto complicata, considerando il diritto di recompra presente a favore del Barcellona. Deulofeu, finito nel mirino anche di Ajax e Middlesbrough, è per ammissione societaria l’unico reale obiettivo del Diavolo, al lavoro per soddisfare le richieste del proprio tecnico. Montella, da settimane, sta velatamente chiedendo un attaccante esterno in grado di dare il cambio agli stakanovisti Suso e Bonaventura e all’appannato Niang. Lo stesso Galliani ieri ha ribadito il concetto all’uscita da Casa Milan: “Le posizioni sono molto semplici. Noi per via degli impegni contrattuali non possiamo fare un prestito con obbligo. Se sono pronto a partire per la Spagna? Io sono pronto a tutto, tranne a un prestito con obbligo…”.

Impostazioni privacy