GaSport, Ricchiuti su Mihajlovic e Montella: “Con Miha gioca chi corre. Montella tiene tutti sulla corda”

Adrian Ricchiuti, ex giocatore del Catania, ha parlato, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport della sua esperienza con Mihajlovic e con Montella, entrambi passati sulla panchina del club siciliano: “Mihajlovic è molto diretto, dice lo cose come stanno. Con lui gioca chi corre di più in allenamento. Montella fa allenamenti più corti, molto intensi, e tiene tutti sulla corda. Al venerdì si capiscono 8 titolari su 11, mentre con Sinisa la formazione quasi sempre si sa“.

Le differenze esistono anche sul modo di vivere la partita: “Sinisa grida di più. Ricordo il 2-2 col Milan a San Siro, nel 2010: vincevamo 2-0, in spogliatoio ci voleva uccidete. Però anche Montella non le manda a dire, l’ho visto andare faccia a faccia con giocatori importanti. Io invece devo ringraziarlo: una volta abbiamo litigato, ho sbagliato ma ha continuato a trattarmi come prima“.

Due tipi tosti, quindi, ma che sanno anche lasciarsi andare: “Al momento giusto, si può scherzare con entrambi. Mihajlovic se si arrabbiava calciava i palloni fuori dal centro sportivo, ma a fine allenamento faceva gara di punizioni con Mascara e Llama. Io no, il mister era un fenomeno e anche Marcolin, il suo vice, calciava bene: non volevo fare figure. Montella, invece, una volta trovò delle foto in cui io e Barrientos avevamo delle parrucche in testa. Pensavo ci infamasse, si è messo a ridere“.

Impostazioni privacy