GaSport, Sacchi elogia Montella: “Sta facendo un capolavoro. Bello vedere tanti giovani”

Nella lunga intervista rilasciata ai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi, leggendario tecnico rossonero, ha avuto modo di parlare dell’attuale mister del Milan, utilizzando parole al miele per Vincenzo Montella.

Ecco le dichiarazioni in merito: “Montella non sta facendo bene, sta facendo benissimo. Il suo è un capolavoro. Io l’avevo stuzzicato, all’inizio: apparteneva a quel gruppo di allenatori che proponeva un calcio offensivo e, una volta arrivato al Milan, sembrava avesse tirato il freno a mano. Invece ora mi piace, l’idea di gioco si vede. Tanti giovani in campo? Questo è l’aspetto che apprezzo di più. Con i giovani ci vuole pazienza e bisogna essere in grado di insegnare: Montella è un bravo maestro. Prendete De Sciglio, ha ritrovato la fiducia. Oppure Romagnoli, finalmente ha dimostrato che valeva tutti i soldi che sono stati spesi per lui. E poi Locatelli, Bonaventura, Lapadula… Bravi, grintosi, pronti ad aiutare l’uno con l’altro. E il risultato, a parte la posizione in classifica, è che il pubblico non fischia più: adesso trascina, sostiene“.

E ancora sui possibili miglioramenti del Milan: “A livello di modulo il 4-3-3 è difficile da interpretare e da capire. I sincronismi devono essere perfetti e, a volte, nel Milan non lo sono. Servono velocità e smarcamenti. Ma Montella è bravo, quando vede che le cose non vanno cambia lo spartito, inserisce Lapadula e trova la via del gol”.

Impostazioni privacy