Fuori Romagnoli, gioca Gomez… o Zapata?

Mentre a Castevolturno tutto l’ambiente napoletano è ancora eccitato per l’arrivo di Diego Armando Maradona che nel pomeriggio ha fatto visita ai calciatori partenopei e a tutto lo staff tecnico, il Milan continua la preparazione in vista di quella che può essere considerata a tutti gli effetti una partita fondamentale per il proseguio del campionato. Sabato arriverà a San Siro proprio il Napoli di Sarri e Vincenzo Montella sarà costretto a fare a meno di due pedine fondamentali del suo scacchiere tattico. Saranno assenti per squalifica, infatti, Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli, rispettivamente espulso ed ammonito nella gara di Torino. Sarà difficile non sentire la loro mancanza e chi andrà in campo dovrà cercare di non farli rimpiangere.

Soprattutto in difesa il Milan, a parte nella gara di lunedì sera contro i granata, aveva trovato i suoi giusti automatismi e con la coppia Paletta-Romagnoli, ormai sembrava essere abbastanza al sicuro. Sabato sera, come detto, il centrale italiano non ci sarà ed è la terza volta, su quattro incontri ufficiali, a dover rinunciare alla gara contro il Napoli. Si candida per una maglia da titolare, quindi, il paraguaano Gustavo Gomez che sembra essere migliorato molto dal suo esordio in maglia rossonera. Esordio che a fine agosto, proprio nella gara di andata contro gli azzurri. Match in cui Gomez soffrì tantissimo la velocità delle punte napoletane e il Milan subì addirittura quattro reti. Quella resta la peggior prestazione del difensore con la maglia rossonera.

Nell’anticipo di sabato sera il paraguayano affiancherà al centro della difesa Paletta come nel derby contro l’Inter e nella gara di Coppa Italia contro il Torino. Fino a questo momento Montella lo ha sempre considerato la prima alternativa alla coppia di difensori centrali titolari, ma non escludiamo, al momento, eventuali sorprese. Nella conferenza stampa pre Torino, infatti, il tecnico rossonero aveva parlato di Cristian Zapata e della sua intenzione di dargli spazio nel corso di questa stagione. Ad oggi il centrale colombiano non ha ancora esordito in gare ufficiali anche per colpa di un grave infortunio subito in estate. Proprio contro il Napoli, a febbraio scorso, Zapata fece una delle partite migliori con la maglia del Milan, annientando Higuain e chissà se, proprio contro i partenopei, non possa arrivare il suo esordio stagionale.

Impostazioni privacy