La Giovane Italia: l’almanacco che fotografa la situazione del calcio giovanile italiano

Come da tradizione, La Giovane Italia apre il nuovo anno fotografando nel suo almanacco la situazione del calcio giovanile italiano: il progetto di Paolo Ghisoni, giornalista di Sky, e del suo gruppo di lavoro prosegue con la sesta edizione di quella che è ormai è diventata una vera e propria guida ai migliori talenti azzurri in circolazione.

Prendendo in considerazioni gli anni dal 1997 al 2002, l’almanacco annovera anche Donnarumma e Locatelli che hanno già fatto il salto nel professionismo. La preziosa collaborazione di Stefano Nava aiuta il gruppo a stilare le schede tecniche personalizzate di ogni talento che quest’anno vede diversi giocatori rossoneri tra cui Cutrone e Daniel Maldini. Figlio d’arte e trequartista dell’Under 16 del Milan.

Per chi avesse intenzione di acquistarne una copia cartacea, vi riportiamo il messaggio della Zambon Edizioni. Ecco le parole della casa editrice del progetto,: “La copia del nostro lavoro è prenotabile al seguente indirizzo: http://bit.ly/LaGiovaneItalia2016_17 oppure in tutte le librerie della vostra città su ordinazione”. Buona lettura.

donnarumma 2 (spaziomilan)

Impostazioni privacy