CorSport: arrivato l’ok del Marsiglia, Ocampos va al Milan: oggi la firma

Solo gli ultimi dettagli ed anche Lucas Ocampos sarà un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero, infatti, dopo aver trovato tutti gli accordi con il Genoa ed il giocatore attende soltanto la risposta del Marsiglia, proprietario del cartellino dell’esterno argentino, risposta che dovrebbe arrivare nella giornata odierna e dal quel momento ci saranno visite mediche e firma. Con l’arrivo di Ocampos, che ha avuto un buon impatto al primo anno in Serie A (14 presenze e tre gol per lui), Montella vede finalmente coperte le fasce, anche con la partenza di Niang verso l’Inghilterra.

Stesso ruolo, ma struttura fisica completamente diversa rispetto a Gerard Deulofeu, Ocampos fa dell’estro unito alla prestanza fisica (187 cm di altezza) le sue caratteristiche principali e come evidenzia l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere dello Sport, è un’idea del Milan anche nel lungo periodo, magari riscattandolo se le cose dovessero essere andate bene da qui a giugno.

Secondo il quotidiano romano, il rovescio della medaglia potrebbe essere dato dall’improvvisa sovrabbondanza di giocatori offensivi per un Milan impegnato in una sola competizione. Riuscirà Montella a dosare le forze tra i vari Deulofeu, Ocampos, Suso, Lapadula, Bacca, Honda e Bonaventura. Al momento la sensazione è che l’unico intoccabile sia Suso sulla fascia destra e che gli altri due posti dell’attacco saranno ogni domenica in ballottaggio: del resto sia Ocampos che Deulofeu sono in grado di agire anche da “falso nueve” per un ventaglio di opzioni che l’Aereoplanino può adattare ad ogni singola partita.

Impostazioni privacy