Montella non li vede insieme, quindi sarà ancora staffetta: col Torino Lapadula “farà” Bacca

Lo ha fatto ieri a parole nel corso della conferenza stampa della vigilia e lo farà anche questa sera in campo: Vincenzo Montella ha il massimo rispetto per il Torino, avversario di questa sera negli Ottavi di Coppa Italia, una sfida decisamente molto ostica, con il tabellone che sarebbe potuto essere decisamente più benevolo per la truppa rossonera. Però indietro non si può tornare ed il tecnico di Pomigliano d’Arco manderà in campo la formazione migliore, al netto di infortuni a squalifiche, per affrontare gli ostici granata guidati dall’ex Sinisa Mihajlovic.

Come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, oltre ai cambi forzati in difesa (Romagnoli ed Antonelli sono out ed Abate non è al meglio) e a qualche rotazione a centrocampo (Sosa tornerà dal primo minuto, così come Bertolacci), anche in attacco dovrebbe vedersi qualche novità, o meglio una novità, che risponde al nome di Gianluca Lapadula. Nell’ambito di una staffetta che ha contraddistinto gli ultimi mesi in casa rossonera, questa sera a San Siro sarà l’ex Pescara a guidare l’attacco, dopo aver iniziato in panchina la sfida di domenica in campionato contro il Cagliari, da lui comunque in qualche modo risolta, grazie al geniale assist per il gol decisivo di Bacca.

lapadula-bacca-acmilan

I due non giocheranno in coppia, visto che Montella ha fatto chiaramente capire in conferenza stampa che quella del doppio centravanti può essere una soluzione solo d’emergenza a partita in corso, a maggior ragione dopo che il pacchetto dei centravanti si è depauperato (almeno numericamente) di Luiz Adriano, ceduto allo Spartak Mosca. si prosegue, dunque, col 4-3-3 con gli intoccabili Suso e Bonaventura che, vista anche la squalifica di Niang, agiranno ai lati dell’italo-peruviano, con buona pace di Honda, che per l’ennesima volta si accomoderà in panchina.

Impostazioni privacy