Napoli, Sarri: “A San Siro banco di prova importante per noi e per loro”

A San Siro sarà un banco di prova importante e feroce, sia per il Napoli che per il Milan“. Maurizio Sarri inquadra il match di San Siro conferendo alla sfida grande spessore anche psicologico. Una gara che il tecnico ritiene molto delicata.

Napoli che va a Milano con una emergenza difesa:

L’emergenza difesa c’è stata tutta la settimana , ci siamo allenati con difensori della Primavera. Albiol ha qualche linea di febbre, Tonelli ha fatto oggi tutta la seduta, domani mattina vedremo com’è la condizione generale. Purtroppo abbiamo due difensori impiegati in Coppa d’Africa e questo è un ulteriore ostacolo al momento per la linea difensiva“.

Che gara si attende a San Siro?

Sarà una partita difficilissima che potrà dirci a che punto siamo come maturazione. Il Milan sta facendo benissimo ed in casa è molto forte. Hanno ricompattato l’ambiente e sono in grande condizione. Noi dobbiamo valutare se mentalmente abbiamo fatto passi avanti

Quest’anno siamo di fronte ad un campionato strano in cui non si può sbagliare nulla e in cui bisogna vincere gli scontri diretti perché la media delle prime 5 squadre è altissima. Per questi domani ci aspetta una sfida delicata e molto indicativa“.

Milan che ha in Suso e Bonaventura due calciatori in grande evidenza:

Sono due giocatori forti che saltano l’uomo, che sanno entrare nelle linee, sono due uomini di alto livello tecnico ed il pericolo è concreto per noi. Ripeto che ci aspetta una partita feroce sia per noi che per loro“.

Si affrontano due squadre che giocano un bel calcio. Sarà più un match di fioretto o di sciabola?

Come ogni partita ci saranno i momenti del fioretto e quelli della sciabola. Il Milan è una squadra che può crearci problemi in ogni momento, quindi bisognerà leggere bene la gara sempre“.

Fonte: sscnapoli.it

 

Impostazioni privacy