Ocampos si prende la 11 di Niang ed è già necessario: l’Aeroplanino risistema le ali

Ocampos ha scelto la maglia numero 11, quella appena lasciata libera da Niang. Il suo arrivo è diventato più importante proprio in concomitanza delle sue prime ore milanesi, una coincidenza a sorpresa e sfortunata perché legata al grave ko di Bonaventura, costretto ad operarsi e quindi con la sua stagione personale ormai compromessa. Un’assenza che si aggiunge alla cessione di M’Baye, sempre sugli esterni offensivi.

A questo punto, segnala Tuttosport, Montella non ha molte alternative sulle ali a disposizione da affiancare a Bacca, o a Lapadula quando tornerà a giocare titolare: restano Suso, a maggior ragione perno fondamentale in questo momento, e i nuovi Deulofeu e proprio Ocampos; visto che Honda ci sarebbe ma è sprofondato ai margini del progetto. Quindi l’argentino sarà chiamato a immediate risposte, dopo gli alti e bassi al Genoa e una carriera piena di promesse in parte non mantenute: finora 14 presenze, qualche panchina, 3 gol e un problema al ginocchio che lo ha allontanato dal campo per diverso tempo.

Il 22enne Lucas arriva in prestito secco, bypassando la clausola – ancora valida (obbligo di riscatto che scatta al raggiungimento di almeno 7 gol) – fra rossoblu e Marsiglia, proprietario del suo cartellino. I rossoneri pagheranno 500.000 euro fino a giugno, senza vincoli, invece i francesi otterranno una percentuale in caso di rivendita dell’ex River Plate.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Impostazioni privacy