Milan-Torino: Jack e Suso “magici”, Kucka top. Donnarumma decisivo, Bertolacci rimandato

DONNARUMMA 6.5 – Bravo Belotti a infilarlo, super Gigio a fermarlo nella ripresa, quando gli è dinnanzi ma respinge col corpo. Cronaca alla mano, decisivo.

ABATE 6 – Spinge senza il massimo della convinzione, copre di più. Bravissimo nella diagonale a salvare la girata a botta quasi sicura di Belotti (sarebbe stato il 2-2).

Dal 78’ CALABRIA 6 – Ingresso di voglia e impeto, bentornato.

GOMEZ 6.5 – In difesa e a marcare a volte lascia dei buchi, però recupera la sfera che innesca l’azione del gol del sorpasso e verso il gong della gara risolve qualche imbucata granata.

PALETTA 6 – “Mena” Belotti, anche se non vince proprio la battaglia. Non impeccabile, fra falli e lanci sprecati, ma bello tosto. Mette paura, infonde coraggio.

DE SCIGLIO 6 – Distratto in avvio su Iturbe, ma riesce ad aggiornarsi in fretta. Scolastico, collegato.

KUCKA 7 – Il migliore fra i rossoneri nel primo tempo, l’unico a provarci con forza. È quello che va più vicino al gol in un paio di occasioni, poi segna il pareggio sottoporta. Dinamico e tecnicamente in palla.

Dal 79’ PASALIC S.V.

SOSA 6 – All’inizio cerca spesso il passaggio/lancio ricamato ma finisce per rallentare un po’ l’azione. Sufficiente, stavolta la prestazione non è male: presente, ordinato e preciso, nonostante non faccia la differenza.

Dall’87’ LOCATELLI S.V.

BERTOLACCI 5.5 – Pressa e rincorre, ma con i piedi deve fare di più. Così così, sonnecchia.

SUSO 7 – Sull’1-1 compie una serpentina personale da capogiro, calcia e dopo la respinta di Hart arriva la rete. E il 2-1 parte dal suo sinistro magico, ennesimo assist e ormai il solito schema vincente: cross al bacio a tagliare l’area per premiare l’inserimento di Bonaventura.

LAPADULA 6 – Attacca poco – e abbastanza male – l’area, ma al di fuori fa il leone. Caparbietà e mestiere nel proteggere e prendersi falli, generosissimo in fase di non possesso. Ma nel recupero si mangia un gol clamoroso.

BONAVENTURA 7 – Butta via l’1-0, forse cercando più l’espulsione di Barreca che l’affondo da solo, e sbaglia il possibile 3-1 (errore non da lui), ma soprattutto consegna a Kucka il facile pareggio e realizza il pregevole gol-vittoria al volo. Unico.

ALL. MONTELLA 6.5 – Un primo tempo già visto, scadente, una grande ripresa. Le riserve non dispiacciono, i leader escono alla distanza e la condizione fisica della squadra pare davvero ottima e rende concreta la rimonta in 180 secondi devastanti. Rischi normali, il Torino è stato avversario complicato per un’ora, superati dalla qualità superiore messa in mostra. Qualificazione meritata, ora ancora la Juve.

Impostazioni privacy