Udinese-Milan: Locatelli sbaglia ancora, Bacca incosistente. Jack e sprazzi di Deulofeu, poi… la terna

DONNARUMMA 5.5 – Attento su Thereau (che poi lo batte sottoporta), prodigioso a respingere due volte su Zapata. Tocca ma non para il 2-1 decisivo di De Paul, beffato e un po’ colpevole.

ABATE 5.5 – Perde subito un paio di palloni sanguinosi, si riprende a metà. Corre, ma nella spinta non fa la differenza. Falloso.

PALETTA 6 – Essenziale. Non si sporca troppo le mani, ma quando serve chiude con invidiabile efficacia azioni-gol quasi certe. Esperienza al potere.

ROMAGNOLI 5.5 – Pomeriggio così così, con qualche errore eccessivo in marcatura e nell’impostazione.

DE SCIGLIO 6 – Si rivede in campo, lasciato anzitempo per colpa di un fallaccio di De Paul, clamorosamente graziato solo con un giallo – invece era rosso, rosso diretto – e qualche istante dopo in gol. Follia. Sulla caviglia cattive sensazioni, sulla prestazione poco da segnalare.

Dal 73’ VANGIONI S.V.

KUCKA 5.5 – Presente fisicamente, ma sbaglia tecnicamente diverse scelte. A sprazzi, comunque, è il migliore lì in mezzo.

LOCATELLI 5 – Innesca il pari dell’Udinese con un erroraccio nel passaggio, regalando la sfera ad Halfredsson. Dall’espulsione di Torino a questo, sbagli pesanti e pagati a caro prezzo. Vietato esagerare o accanirsi, ma in regia le cose non funzionano più bene.

PASALIC 5.5 – Non si accende, un po’ passivo.

SUSO 5.5 – Assist al bacio per Jack, ormai un classico. Poi, però, si spegne pian piano, quasi come se avesse accusato l’uscita proprio del compagno. Prove d’intesa con Deulofeu, nel secondo tempo crea solo un pericolo su punizione.

BACCA 5 – Per caratteristiche non è proprio l’attaccante giusto per Montella, anzi quasi l’opposto. Sgraziato con i piedi, lento, senza palloni buoni ma nemmeno quella verve necessaria.

Dal 71’ LAPADULA 5.5 – Non dà la scossa, impacciato. Colpisce un palo in mischia nel finale, fallendo l’unica mezza speranza di non perdere.

BONAVENTURA 6.5 – Il suo gol – in campionato non segnava da 3 mesi (Pescara) – sembrava aprire le danze di un pomeriggio in discesa, invece il ko fisico ha riequilibrato il match e non a caso il pareggio dell’Udinese arriva pochissimo dopo.

Dal 26’ DEULOFEU 6 – Presto nella mischia, alla distanza faro delle principali azioni offensive dei rossoneri. Per quel che si può pretendere, non male.

ALL. MONTELLA 5 – Zero punti su sei con l’Udinese, un incubo. Terza sconfitta di fila e in una settimana, adesso è vera crisi di risultati. Pomeriggio nero, nonostante il Milan riesca finalmente a sbloccare per primo, con anche gli infortuni di Bonaventura e De Sciglio (cambi forzati). Il momento peggiore della stagione, il più difficile. Ma se la squadra arbitrale avesse fatto il suo, oggi, espellendo in maniera sacrosanta De Paul, gli avrebbe permesso di non perdere. Probabilmente nemmeno di vincere, ma non di perdere.

Impostazioni privacy