Milan, continua il pressing su Deulofeu: nei prossimi giorni l’agente volerà a Liverpool per chiedere la cessione

Nonostante le due partite in tre giorni abbiano spinto il tecnico Ronald Koeman a ruotare i giocatori a sua disposizione, le due sfide disputate dall’Everton contro Hull City e Southampton, Gerard Deulofeu le ha guardate seduto in tribuna, segno che la sua esperienza coi Toffees è praticamente giunta al capolinea. Ecco perchè il Milan non ha alcuna intenzione di mollare la presa sullo spagnolo, mantenendo contatti quotidiani con il suo entourage e con gli intermediari del club inglese.

La vicenda, tuttavia, potrà sbloccarsi solo con la decisione del manager olandese, che prima di liberare l’ex Barcellona vorrebbe un nuovo rinforzo in attacco. Solo allora ci sarà il semaforo verde per una trattativa che giocoforza dovrà concludersi in prestito, da capire se secco o con diritto di riscatto a favore dei rossoneri.

gerard-deulofeu

L’operazione, a differenza ad esempio di quanto avvenuto con Orsolini, ha già ricevuto anche l’avallo della Sino-Europe Sports, visto che non prevede esborsi economici. Per tali motivi, e per sbloccare l’impasse, nei prossimi giorni l’agente di Deulofeu, Giles Carvajal, volerà in quel di Liverpool per chiedere ufficialmente alla dirigenza dell’Everton la cessione del suo assistito, che non ha più intenzione di osservare dalla tribuna i suoi compagni giocare.

Impostazioni privacy