Serie A, la Juventus cade a Firenze: accorciano Roma e Napoli. Questa sera il Milan

Fiorentina batte Juventus 2-1 nel posticipo della 20/a giornata del campionato di Serie A. Viola in vantaggio con Kalinic al 37′ del primo tempo e raddoppio di Badelj al 9′ st. Accorcia le distanze Higuain al 13′ st. La battuta d’arresto della Juventus lascia la Roma ad un punto di distacco dalla testa della classifica.

Dopo la sconfitta della Juve a Firenze, la Roma si riporta a un punto dalla vetta. I giallorossi, cambiata pelle, ottengono con giudizio e disciplina il secondo successo di misura in trasferta, con l’Udinese, pur con molte defezioni e uno Dzeko che ha sbagliato un rigore e altre ghiotte occasioni. Ma la classifica rimane inalterata perche’ il Napoli nella ripresa prende le misure del Pescara con facilita’ e mantiene un punto di vantaggio sulla Lazio che ha il compito piu’ difficile, quello di regolare l’Atalanta: ci riesce alla distanza e in recupero al termine di una gara godibile, animata e spettacolare.

Gli esperti Matri e Borriello con una doppietta trascinano al successo Sassuolo e Cagliari mentre la Samp non riesce a sfondare il muro dell’Empoli che recrimina per un rigore non trasformato da Mchedlidze. Con Torino-Milan si chiude la 20/a giornata di Serie A.

Fonte: ANSA

Impostazioni privacy