SM ESCLUSIVO/ Pagni: “L’operazione Milan è diversa da quella di Suning. Lì c’era una società conosciuta da tutti, la cordata rossonera è più opaca”

Intervenuto all’interno di “SpazioMilan l’emozione rossonera” in onda tutti i martedì su Top Calcio 24 alle 12.00, Luca Pagni, giornalista de “La Repubblica” ha dichiarato:

Sulla cessione dico che si va avanti. Il termine è per il 3 marzo. Adesso rispetto al 13 dicembre, data del primo closing, ci sono 100 milioni più. Da quello che mi risulta credo che la cessione sia sempre più vicina. Purtroppo la squadra non ha beneficiato di questo posticipo. Ci sono sponsor che sono rimasti in attesa, come il rinnovo di alcuni campioni come quello di Gigio Donnarumma. Anche il mercato è rimasto fermo. La Cina ha cambiato atteggiamento nei confronti del calcio. Ci sono delle regole nuove sugli investimenti all’estero. A me sembra difficile che le autorizzazioni arrivino entro il 3 marzo, ragione per la quale si cercherà sì di anticipare il closing, ma con una soluzione diversa. Quindi penso a dei capitali che arriverebbero già dall’Europa. I cinesi ci hanno messo la faccia quando hanno firmato, ma rispetto all’Inter sono due cose diverse, lì c’è una società conosciuta che compra, in questo caso Suning. Al Milan c’è un fondo d’investimento con tanti soci che non si conoscono. E’ un’operazione più opaca, su questo non ci sono dubbi”.

Impostazioni privacy