Tassotti sul Milan: “C’è convinzione. Il mercato? Non credo servano nuovi acquisti”

Lo storico ex vice allenatore rossonero Mauro Tassotti ha parlato alla trasmissione 4-4-2. Al programma trasmesso su Sportmediaset.it l’ex terzino ha detto la sua sulla super sfida di sabato tra Milan e Napoli: “Una sfida tra una sorpresa, il Milan, ed una squadra, il Napoli, che già l’anno scorso ha fatto benissimo. Ci si aspettava una crescita degli uomini di Sarri. Il Milan è una sorpresa del campionato, anche perché la squadra è rimasta praticamente la stessa della scorsa stagione e in un momento di transizione. Montella sta facendo un ottimo lavoro ma c’è da dire che la squadra negli scorsi anni ha fatto meno delle sue potenzialità: forse non ha la rosa per vincere lo Scudetto ma neanche da arrivare settimo o ottavo“.

Sui punti di forza dei rossoneri: “Ha tanti nazionali italiani, ha giocatori importanti come Romagnoli, è cresciuto molto Bonaventura ed è esploso Suso. Poi c’è stata la grandissima crescita dei giovani come Donnarumma e Locatelli. La squadra crede nei propri mezzi, c’è convinzione, e la partita di Torino lo ha confermato. Il Napoli cercherà di fare la partita come sempre e giocherà una gara all’attacco. Sarà una sfida molto interessante, il Napoli gioca molto bene ma il Milan è voglioso di rivalsa dopo la sconfitta pesante dell’anno scorso. Quest’anno è un altro Milan e già all’andata i rossoneri hanno dato fastidio agli azzurri“.

Infine anche una battuta sul mercato:Penso che la rosa del Napoli sia completa, ha preso Pavoletti per sostituire Milik e forse fra un mese saranno anche troppi davanti, ma ci sarà la Champions quindi meglio così. Per quanto riguarda il Milan penso che per il campionato possa anche fare a meno di prendere qualcuno, se non c’è l’opportunità di prendere un grande giocatore non so quanto ne valga la pena. Ha solo una competizione e penso che si possa dare fiducia ancora a questi ragazzi. Deulofeu? Non lo conosco bene, per questo non voglio dare un giudizio“.

Impostazioni privacy