Dal Torino al Napoli, settimana da brividi

Dal Torino al Torino, da giovedì a lunedì, dalla Coppa Italia al Campionato. Il Milan, dopo la vittoria sofferta e la qualificazione ai Quarti di finale della Coppa nazionale, si rituffa nel Campionato e comincia il suo girone di ritorno con una sfida complicatissima, con una nuova sfida ai granata allenati dall’ex Sinisa Mihajlovic. Per la terza volta in stagione i rossoneri si troveranno di fronte i torinesi, già battuti due volte a San Siro. Lunedì sera, però, l’appuntamento sarà all’Olimpico di Torino e il tecnico serbo non ha alcuna intenzione di aderire al “non c’è due senza tre” come regola non scritta. Una sfida difficilissima, quindi, e non solo per l’orgoglio e i valori tecnici della squadra granata.

In questa stagione, durante in girone d’andata, infatti, il Torino ha spesso cambiato volto in casa e solo una volta, su nove confronti, è uscito sconfitto dall’Olimpico. In quel caso fu la Juventus ad espugnare il terreno di gioco granata. Per il resto sono arrivate ben sei vittorie e sono cadute, anche abbastanza nettamente, squadre del calibro di Fiorentina e Roma. Non sarà facile, quindi, per il Milan fare risultato pieno, ma sarebbe assolutamente necessario ed importantissimo. Con l’inizio del girone di ritorno, infatti, i rossoneri si trovano già a fare i conti con due sfide estremamente complicate e, quella che comincia lunedì, potrebbe rivelarsi una settimana fondamentale.

Il calendario di gennaio, infatti, ha regalato ai rossoneri, oltre al Torino, anche la sfida contro il Napoli. Solo cinque giorni dopo dalla sfida dell’Olimpico, il Milan si troverà di fronte i partenopei per una partita che sa già di spareggio. La squadra di Montella deve cercare di racimolare più punti possibili in questa doppia sfida per poter capire se davvero può ambire a lottare per un posto in Champions o dovrà accontentarsi dell’Europa League. Quattro punti potrebbero essere un bottino considerevole e positivo, ma non bisogna fare programmi e giocare alla morte per capire chi siamo e dove vogliamo e possiamo arrivare. Si parte lunedì e si continua sabato, ma la strada è in salita.

Impostazioni privacy